energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

A Viareggio è “L’ora del diavolo” Notizie dalla toscana

Viareggio (Lucca) – I libri tornano protagonisti di una nuova serata al “Quattroventi Electricafè” di Viareggio, che il 10 Gennaio ospiterà la prima presentazione del nuovo lavoro dello scrittore Alessio Del Debbio. Una serata dedicata alle storie e alle leggende delle Alpi Apuane e della Lucchesia, che rivivono nel libro “L’ora del diavolo” (pp. 126, 15 euro), edito da Sensoinverso Edizioni e vincitore del III concorso ObiettivoLibro.

L’antologia contiene tredici racconti fantastici incentrati sulla figura del diavolo, come corruttore di anime, mercante di sogni e firmatario di patti che impegnano gli uomini in cambio di qualche servizio reso loro dal maligno. Qualche esempio delle leggende e delle tradizioni rievocate? L’ultima corsa di Lucida Mansi, gli amori della Busdraga, l’edificazione del Ponte del Diavolo (a Borgo a Mozzano), le figure degli streghi, dei Serpenti Volastri, della Serpe Regola e dell’Omo Selvatico, gli uomini della neve, le fate di pioggia, le sirene, il linchetto, l’ombra di fumo e altri personaggi che popolano le Apuane.

Il libro verrà presentato Domenica 10 Gennaio 2016, alle 19.30, presso il 4/20 Quattroventi Electricafè, in Via Fratti 265, nel centro di Viareggio, durante l’aperitivo letterario condotto dalla scrittrice Elena Covani.

L’ora del diavolo” sarà disponibile per l’acquisto, dal 7 gennaio, su Amazon, IBS e sui principali store, nelle librerie fiduciarie di Sensoinverso Edizioni e, a Viareggio, presso la Libreria Lungomare, sul Viale Margherita.

Alessio Del Debbio ha pubblicato il romanzo “Oltre le nuvole – storie di amici” nel 2010, il fantasy distopico “L’abisso alla fine del mondo” nel 2014, e il romanzo young adults “Anime contro” nel 2015. Collabora con il portale di letteratura fantastica “Lande incantate” per cui scrive articoli e recensioni di romanzi fantasy contemporanei. Nell’estate 2015 organizza, assieme alla scrittrice Elena Covani, la rassegna “Un libro al tramonto” – Aperitivi letterari presso il Bagno Paradiso di Viareggio, per far conoscere autori toscani. Cura il blog “I mondi fantastici” che promuove scrittori emergenti di letteratura fantastica italiana. Numerosi suoi racconti sono usciti in riviste e antologie, cartacee e digitali.

Print Friendly, PDF & Email

Translate »