energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

A Villa Bracci l’incontro di culture diverse grazie all’italiano Cultura

E’ iniziato e proseguirà fino  al 13 ottobre prossimo il secondo incontro del Progetto europeo Grundtvig LLP  active ageing  “OLTRE  2012-2014” a cui, grazie al Comitato provinciale AICS di Firenze, partecipa il Centro di Villa Bracci insieme alla Scuola “Dante “ di Rijeka in Croazia e alla Scuola di lingua “IOL” di Maspalomas nelle isole Canarie. L'incontro prevede attività didattiche e di studio rivolte all'approfondimento della conoscenza della lingua italiana anche attraverso il metodo informale.

Gli allievi fiorentini si adopreranno per presentare le zone della città  nei  vari aspetti storico/artistici anche attraverso momenti di socializzazione con attività di gruppo. Tale approccio di approfondimento culturale e conoscenza reciproca rispetta l'obiettivo del Progetto: l'incontro di culture diverse, per un migliore dialogo tra i cittadini d'Europa. 

Durante la permanenza a Firenze gli ospiti stranieri avranno la possibiltà di visitare alcune sedi istituzionali cittadine e visitare il Centro di Villa Bracci di via di Rovezzano.

Print Friendly, PDF & Email

Translate »