energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Abbondanti nevicate in alta Val di Bisenzio Cronaca

Prato – E’ una nevicata intensa quella che sta interessando la parte alta della Val di Bisenzio. L’intervento continuo di due spazzaneve lungo la SR 325, da La Pusignara a Montepiano, e lungo la Sp 1 sta limitando i disagi alla circolazione ma la raccomandazione è di non mettersi in viaggio se non strettamente necessario.

Insieme alla neve anche il vento sta impegnano gli uomini e i mezzi della Provincia. Sempre in vallata una squadra è infatti più volte intervenuta per liberare la carreggiata da alberi caduti a causa del peso della neve e il forte vento.

La parte bassa della vallata è invece interessata da fenomeni di carattere temporalesco, seppur con intensità in calo. Gli accumuli segnalati dai pluviometri in funzione a Cantagallo e Colle Bisenzio sono rispettivamente 33.20 mm e 32.20 mm, mentre l’idrometro di Gamberame segnala una profondità del Bisenzio di 1.12 mt in progressivo calo. Fra Vaiano e la Tignamica si sono verificate fuoriuscite di acqua dal sistema fognario che non è stato in grado di smaltire le grandi quantità di pioggia. Anche in questo i disagi alla circolazione sono stati limitati dal pronto intervento di una squadra provinciale che ha liberato e ripulito i tombini.

Print Friendly, PDF & Email

Translate »