energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Accordo banca-Comune, mensa gratis per 60 famiglie Società

Sono poco oltre sessanta, le famiglie che a Calcinaia (Pisa) saranno esentate dal pagamento della mensa per i figli che frequentano la scuola dell'infanzia. A consentire ciò è intervenuto l'accordo fra l'amministrazione comunale e la Banca di Pisa e Fornacette. I beneficiari di tale collaborazione sono le famiglie con indicatore Isee (indicatore situazione economica equivalente) inferiore o pari a 10mila euro l'anno.
“A Calcinaia – spiega l’assessore alla pubblica istruzione Maria Ceccatelli  – il comune provvede al pagamento di una quota della mensa scolastica a seconda della fascia di reddito delle singole famiglie. Il resto è a carico dei nuclei familiari. Con questa operazione chi ha un Isee sotto i 10.000 euro viene completamente esentato grazie all’intervento della Banca di Pisa e Fornacette”.
Sottolinea la vocazione a “essere banca del territorio” il direttore generale della Banca di Pisa e Fornacette, Mauro Benigni, che ricorda che l'iniziativa è al suo secondo anno di vita, per un investimento complessivo di 50mila euro.

Print Friendly, PDF & Email

Translate »