energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Accordo fra Università di Firenze e Aeronautica militare STAMP - Università

Firenze – Siglato un importante accordo fra Università di Firenze ed Aeronautica militare. L’intesa è stata sottoscritta dal comandante dell’ufficio generale per l’innovazione manageriale dello Stato Maggiore dell’Aeronautica Militare Giancarlo Lolli, dal direttore del Dipartimento di Scienze della Formazione e Psicologia Paolo Federighi e dal direttore scientifico del Laboratorio di ricerca Carlo Odoardi.

Individuare un modello organizzativo orientato all’innovazione che favorisca lo sviluppo delle competenze e dei comportamenti professionali di chi lavora nell’Aeronautica militare: di questo si occuperà il laboratorio di ricerca in Human Resource Management per l’innovazione (HRMxI), secondo quanto previsto da un accordo tra l’Ateneo fiorentino e lo Stato Maggiore dell’Aeronautica Militare.

La collaborazione passerà dalla costruzione di modelli di analisi, monitoraggio e di verifiche dei processi di gestione e valorizzazione del personale, fino all’analisi dei modelli di leadership e di valutazione della performance innovativa e la raccolta di elementi utili per orientare eventuali nuovi iter formativi. Nel laboratorio saranno messi a punto inoltre progetti per sperimentare metodiche e strumenti finalizzati allo sviluppo dell’innovazione nell’area gestione risorse umane.

Print Friendly, PDF & Email

Translate »