energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Aci: tutte le informazione per il rinnovo della patente Cronaca

Firenze – Il rinnovo della patente di guida costituisce spesso un vero problema per gli automobilisti perché per diversi di loro non ricordano la data della scadenza. Quando se ne accorgono è già…………tardi.

Ed allora contattano l’Automobile Club Firenze preoccupati per avere indicazioni come rimediare tale dimenticanza. Anche perché consapevoli che coloro i quali guidano con la patente scaduta sono soggetti al pagamento di una multa ed al ritiro della patente (art.126.11 cds).

L’Automobile Club Firenze ricorda, inoltre, che quanti hanno compiuto 80 anni di età e non soffrono di patologie particolari non devono più passare attraverso la commissione medica per rinnovare la patente.

Il rinnovo può essere eseguito alla sede dell’Automobile Club Firenze (o presso le delegazioni ACI). L’automobilista deve presentarsi con la patente di guida, un documento d’identità valido e il codice fiscale.

Alla sede centrale dell’Automobile Club Firenze (Viale Amendola, 36) la patente può essere rinnovata dal lunedì al venerdì dalle ore 10 alle ore 12,30 e dalle ore 16 alle ore 17 senza la necessità di appuntamento. Per procedere al rinnovo presso le delegazioni ACI può essere consultato il sito www.acifirenze.it

Comunque per ulteriori chiarimenti possono essere contattati i numeri di telefono 055-2486247 – 055-2486246. Oppure scrivere all’indirizzo di posta elettronica : associ@acifirenze.it

 

Print Friendly, PDF & Email

Translate »