energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Acqua di fonte? A Massarosa è più buona Ambiente

Massarosa (Lucca) – E’ stato effettuato un nuovo ciclo di monitoraggio della qualità dell’acqua delle principali sorgenti presenti sul Comune. “I dati raccolti – dichiara l’assessora all’ ambiente Agnese Marchetti (nella foto) –   hanno evidenziato una buona qualità delle acque in tutte le sorgenti con assenza di batteri.

Non abbiamo esaminato l’acqua della sorgente di Botrici perché momentaneamente inagibile a causa di una frana che ne impedisce l’accesso .

Rifornirsi di acqua presso le sorgenti naturali, che sul nostro territorio sono ben 16 e costituiscono un patrimonio importante – sottolinea- vorremo diventasse un’abitudine costante per un numero sempre maggiore di famiglie del nostro territorio e per i turisti.

L’utilizzo di questa risorsa naturale, unitamente alle cinque case dell’acqua presenti in varie frazioni, rappresenta indubbiamente una forma di risparmio per molte famiglie, una buona abitudine e anche un risparmio in termini di minori quantità di bottiglie di plastica in circolazione e relativi costi di smaltimento”.

I risultati delle nuove analisi eseguite potranno essere verificati dai cittadini sul sito del Comune (www.comune.massarosa.lu.it), nella sezione “monitoraggio ambientale – sorgenti”.

Print Friendly, PDF & Email

Translate »