energee3
logo stamptoscana
Edizioni Thedotcompany

Ad aprile 2015 inizieranno le riprese di “Inferno” a Firenze Cinema

Firenze – Robert Langdon tornerà sui grandi schermi. Il protagonista dei romanzi di Dan Brown sarà nuovamente impersonato da Tom Hanks nella messa in scena dell’ultima fatica dello scrittore, Inferno. Dopo i successi cinematografici de Il codice da Vinci e Angeli e demoni, a dirigere Inferno sarà Ron Howard.

Le riprese del film dovrebbero iniziare a Firenze ad aprile 2015, ancora una volta sotto la direzione dell’ex ragazzo di Happy Days. L’adattamento cinematografico del libro, che da mesi resta ai primi posti delle classifiche dei libri più venduti, è stato curato da David Koepp.

Dopo il capoluogo toscano, le riprese si sposteranno a Venezia e ad Istanbul, le altre due tappe percorse da Langdon nel volume di Dan Brown. Il film Inferno sarà prodotto dalla Sony e dalla Imagine Entertainment.

Probabilmente nel cast ci saranno anche attori italiani. Non è escluso che possano partecipare alle riprese Pierfrancesco Favino (che già era stato scelto per alcune scene di Angeli e demoni) e Roberto Benigni, in quanto esperto dantista e premio Oscar.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »