energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Ad Arezzo “I Promessi Sposi” ispirati al Trio Notizie dalla toscana

Arezzo – A Eden Lab, martedì 30 giugno alle ore 21:30, torna l’appuntamento con il teatro comico in collaborazione con il Festival Nazionale di Teatro Spontaneo. Ospite dell’Arena Eden la compagnia SilenzioAssenzio con “I Promessi Sposi”, spettacolo liberamente ispirato alla fortunata serie tv del trio Lopez Solenghi Marchesini dedicata all’opera di Alessandro Manzoni.

C’è tanta voglia di ridere e di stare bene nell’allestimento di questi “Promessi Sposi” firmati dalla regia di Roberto Ciofini. Da quei “bravi” alla Stanlio e Ollio che minacciano il curato Don Abbondio di quel ramo del lago di Como all’improbabile “fata turchina” che trasforma Lucia in una bella Cenerentola, gli attori – Sabrina Bidini, Jessica Caneschi, Alessia Ceccantini, Roberto Ciofini, Marco Cucciniello, Fabrizio Falcinelli, Antonietta Fascia, Luca Gomitolini, Massimo Gottardi, Paolo Magnanini, Claudia Pennucci  – condurranno il pubblico in un viaggio fantastico fatto di gags e battute dalla risata immediata, pur mantenendo fede al rigore manzoniano con cui l’opera originale è stata scritta. Sarà l’autore stesso, a volte depresso e senza speranze, a riportare i fantasiosi personaggi sulla retta via che condurrà al fine Renzo e Lucia a giuste nozze.

Eden Lab, il progetto artistico estivo messo in piedi da Officine della Cultura, Cinema Eden e Karemaski Multi Art Lab, chiude dunque nel segno del teatro il programma del mese di giugno rilanciando su un luglio ancora più ricco, a cominciare dalla prima settimana con l’Eden Beer, il festival delle birre artigianali (3-5 luglio) e l’ospitalità del Passioni Festival (tra gli ospiti Edoardo Bennato e Lina Wertmuller). Apertura dal martedì alla domenica dalle 19 alle 01.

Per informazioni: Officine della Cultura, Via Trasimeno 16, tel. 0575 27961 – www.officinedellacultura.org, segreteria@officinedellacultura.org; Cinema Eden Arezzo, Via Guadagnoli 2, tel. 0575 353364; www.karemaski.com. Oltre alle pagine facebook delle rispettive realtà facilmente raggiungibili dai motori di ricerca.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »