energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Ad Artimino la Befana fa capolino fra i reperti etruschi Notizie dalla toscana

Carmignano – La Befana vien di notte ma ad Artimino arriverà di giorno, camuffandosi tra i reperti etruschi per la gioia dei bambini: mercoledì 6 gennaio, dalle 10.30 alle 12, visita guidata al Museo Archeologico con laboratorio dove sarà realizzata una calza speciale ispirata ai reperti etruschi. E come in ogni 6 gennaio che si rispetti sarà una dolce Befana: al termine della visita ai piccoli partecipanti di età compresa dai 3 ai 12 anni verrà consegnata una piccola calza ripiena di dolcetti.

La visita è da prenotare (3339418333; parcoarcheologico@comune.carmignano.po.it) entro le 13 di martedì 5 gennaio: il costo dell’attività è di 3 euro, in aggiunta al biglietto d’ingresso ridotto di 2 euro.
Non finisce qui. Gennaio è un mese con tante attività nel segno degli Etruschi con diverse attività ludico-didattiche per famiglie che faranno scoprire i tesori dell’archeologia a grandi e piccini. Domenica 10 gennaio, sempre dalle 10.30 alle 12, bambini e ragazzi (dai 6 ai 15 anni) voleranno sulle ali de “Il gioco del Pegaso”: s’intitola così l’attività per famiglie che svelerà gli enigmi della Sfinge sulle ali di Pegaso, in mezzo alle armi dei guerrieri e tante creature mitologiche. Domenica 31 gennaio, dalle 10.30 alle 12, il Museo si colorerà con le atmosfere del Carnevale, per l’esattezza del Carnevale etrusco.  Con l’aiuto dei genitori, i piccoli visitatori (dai 3 ai 12 anni) potranno mascherarsi da Etruschi indossando l’armatura del guerriero Larth o le vesti e i gioielli della matrona Vipia.

Come dei veri e propri Etruschi, insomma. Le attività hanno un costo di 3 euro oltre al biglietto d’ingresso ridotto di 2 euro e le prenotazioni si chiudono sempre entro le ore 13 del giorno che precede l’appuntamento. E’ possibile prenotare per telefono ai numeri 3339418333 dal lunedì al venerdì dalle 15 alle 18 o 055 8718124 in orario di apertura del Museo oppure per via mail parcoarcheologico@comune.carmignano.po.it. Info: www.parcoarcheologicocarmignano.it

 

Print Friendly, PDF & Email

Translate »