energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Adotta un campione al cinema, con una Coca Cola Notizie dalla toscana

Firenze – Coca-Cola HBC Italia e UCI CINEMAS aderiscono, per tutto il periodo natalizio, alla campagna di raccolta fondi “Adotta un campione” promossa da Special Olympics Italia.

Da lunedì 8 a mercoledì 31 dicembre sarà sufficiente recarsi presso l’UCI Firenzeed acquistare un Menu Maxi Doppio – composto da Pop Corn e 2 bevande a marchio The Coca-Cola Company – “per realizzare un sogno mondiale”. Per ogni Menu acquistato, 50 centesimi saranno devoluti a sostegno della Campagna Adotta un Campione di Special Olympics Italia Onlus.

Special Olympics è un programma internazionale di allenamenti e competizioni atletiche per persone con disabilità intellettiva. Fondato nel 1968 da Eunice Kennedy Shriver, il Movimento è costantemente cresciuto fino a raggiungere 4.400.000 atleti in 170 Paesi. A Los Angeles, dal 25 luglio al 2 agosto, si svolgeranno i Giochi Mondiali Estivi Special Olympics: 7.000 atleti insieme a 3.000 coach e 30.000 volontari daranno vita a un evento unico. In questa occasione Special Olympics Italia ha promosso la raccolta fondi

“Adotta un campione”, con l’obiettivo di coprire le spese di trasferta della delegazione italiana composta da 143 persone, fra atleti e tecnici. Alessandra Palazzotti, Direttore Nazionale di Special Olympics Italia: “Grazie a Coca Cola HBC Italia e UCI Cinemas, potremo contare su un sostegno importante all’ambizioso progetto quale è la Campagna Adotta un Campione che nel 2015 ha l’obiettivo di realizzare il sogno di ogni sportivo, quello di volare a Los Angeles per partecipare ad un evento Mondiale. E’ grazie ad iniziative come questa che il Movimento Special Olympics può arrivare al grande pubblico che, al cinema, potrà unire al piacere del menù e del film in programmazione, quello di ammirare le abilità degli Atleti Special Olympics, e di sentirsi parte attiva nella realizzazione di un grande sogno.”

“Coca-Cola HBC Italia è orgogliosa di essere al fianco di Special Olympics Italia per il decimo anno consecutivo – afferma Alessandro Magnoni, Direttore Comunicazione e Relazioni Esterne di Coca-Cola HBC Italia-. Condividiamo i valori che Special Olympics, attraverso le sue iniziative e, soprattutto, i suoi atleti promuove, simbolo d’impegno e coraggio e siamo felici di contribuire a ciò che rappresenta un sogno per tanti atleti italiani”.

“Siamo fieri di aderire a questa iniziativa – afferma Andrea Stratta, AmministratoreDelegato di UCI Italia-. Il Circuito UCI Cinemas da sempre è impegnato a dare al suo pubblico la possibilità di vivere un’esperienza cinematografica unica e indimenticabile. Con “Adotta un campione”, UCI ha la possibilità di essere accanto a Special Olympics Italia per dare ai suoi atleti la possibilità di vivere un’esperienza diversa da quella cinematografica, ma altrettanto unica e indimenticabile”.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »