energee3
logo stamptoscana
Edizioni Thedotcompany

Aeroporto, Marcheschi (FdI): “Andare avanti senza ripensamenti” Dibattito politico

Firenze – “Un sopralluogo soddisfacente e una procedura meticolosa per la realizzazione di un grande progetto strategico per la Toscana”, esprime soddisfazione il presidente del gruppo consiliare regionale di Fratelli d’Italia, Paolo Marcheschi, a seguito del sopralluogo di stamani all’aeroporto di Firenze: “l’opera di rilevanza nazionale inserita nel decreto del Presidente della Repubblica non è il singolo aeroporto di Firenze, o quello di Pisa, bensì il ‘sistema aeroportuale toscano’, e difatti da questo sviluppo coordinato ne gioveranno tutte le province toscane, personalmente non ho dubbi sul superamento delle prescrizioni e sulle ricadute positive per la Toscana”.

“Un’opera che migliora la sicurezza, l’impatto sull’ambiente e aumenta la ricchezza dei Toscani, per di più con imponenti investimenti dei privati – prosegue il consigliere – un pensiero va in particolare ai ‘sorvolati’ di Peretola che finalmente saranno liberati dall’assordante rumore degli aerei a bassissima quota”.

“Chiedo che chi oggi è al Governo non abbia ripensamenti, questo percorso è stato voluto e portato avanti da un’insieme di soggetti in modo condiviso, chi in merito crea dubbi o incertezze strumentali è nemico della Toscana – conclude Marcheschi – i problemi tecnici sono superabili, l’approccio di Toscana Aeroporti è benaugurante, ma la guardia rimane alta affinché tempi e procedure siano rispettati e si arrivi alla realizzazione di questo grande passo per la nostra regione”.

 

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »