energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Agevolazioni su tariffe acqua, domande dal 3 ottobre al 18 novembre Cronaca

Firenze – Da lunedì, 3 ottobre, a venerdì 18 novembre i nuclei familiari economicamente svantaggiati residenti nel Comune di Firenze potranno presentare domanda per chiedere l’assegnazione di rimborsi economici della tariffa del servizio idrico, esclusivamente per l’abitazione di residenza.

I reguisiti – Il nucleo familiare richiedente al momento della presentazione della domanda dovrà essere in possesso dei seguenti requisiti: essere titolare di fornitura domestica individuale e di residenza presso l’indirizzo della fornitura, oppure disporre di fornitura domestica tramite utenze aggregate, quali, ad esempio, quelle condominiali o gestite da società di lettura, ed essere residenti presso il corrispondente indirizzo di fornitura o essere inquilino che sostiene la fornitura dell’acqua intestata al locatore/comodante relativamente all’abitazione in cui si ha la residenza; non trovarsi in condizione di morosità relativa al pagamento della tariffa idrica al momento della presentazione della domanda; avere un valore ISEE non superiore a 11mila euro; avere un valore Isee non superiore a 13.700 euro, nel caso sia presente nel nucleo almeno un soggetto le cui particolari condizioni sanitarie possono determinare un sovra consumo idrico, così come risultante da adeguata certificazione medica.

Ai beneficiari potrà essere erogato un rimborso fino al 70% dell’importo relativo al consumo idrico riferito all’anno 2015. Il budget assegnato al Comune di Firenze è pari a € 477.542,62. In caso di insufficienza delle risorse disponibili, il rimborso sarà erogato fino all’esaurimento delle risorse stesse tramite lo scorrimento di un’apposita graduatoria determinata in base ai seguenti criteri: ordinamento secondo il valore Isee, partendo dal più basso; in caso di parità di valore Isee, priorità ai nuclei familiari in cui è presente almeno un componente in condizione di non autosufficienza (così come definita ai fini Isee); in caso di ulteriore parità, secondo l’ordine cronologico di presentazione della domanda.

I moduli dovranno essere presentati tramite: consegna a mano (in busta chiusa) direttamente a uno dei seguenti sportelli: U.R.P. Parterre, piazza della Libertà, 12 dal lunedì al sabato, dalle 9 alle 13; il giovedì anche dalle 14.30 alle 17,30 U.R.P. Sorgane, via Tagliamento, 4 il mercoledì e il venerdì, dalle 9 alle 13 U.R.P. Villa Vogel, via delle Torri, 23 dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 13; il giovedì anche dalle 14.30 alle 17,30 Direzione Servizi Sociali, viale De Amicis, 21 il martedì e il giovedì, dalle 9 alle 13 Spedizione con raccomandata A.R. (farà fede il timbro postale) indirizzata a: Comune di Firenze – Direzione Servizi Sociali, viale De Amicis 21 – 50137 Firenze, riportando sulla busta la seguente dicitura: “AGEVOLAZIONI TARIFFA IDRICA 2016”.



Print Friendly, PDF & Email

Translate »