energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Agopuntura e medicina tradizionale cinese, nuovi ambulatori Breaking news, Notizie dalla toscana

Pistoia – Due ambulatori di agopuntura e medicina tradizionale cinese per adulti aprono oggi a Pescia e Pistoia. Nei due nuovi ambulatori della Asl Toscana centro con accesso diretto alla prestazione, si effettuano trattamenti prevalentemente rivolti a chi soffre di patologie osteo-muscolo-scheletrico, sindrome menopausale, patologie gastroenteriche, disturbi dell’umore, oltre che supporto ai pazienti oncologici per gli effetti collaterali della chemio e radioterapia e trattamenti per altre patologie che possono emergere durante la visita medica e che il medico può decidere di trattare. L’attività clinica è affidata alla dottoressa Elisabetta Cortesi.

L’ambulatorio di Pistoia svolge l’attività il giovedì in orario 9-13/14-18 (Poliambulatorio Asl Via della Quiete, 12); l’ambulatorio di Pescia il lunedì in orario 9,30-14 e il mercoledì in orario 8,30-14 (Ospedale S.S. Cosma e Damiano, via Cesare Battisti).

Le prenotazioni vengono effettuate al numero 0572-460566 il lunedì e mercoledì dalle 8 alle 13. Negli altri giorni è possibile lasciare un messaggio in segreteria telefonica.

Per prenotare è necessario essere residenti in Toscana, non occorre richiesta medica e il pagamento è a ticket: 24 euro per ogni seduta di agopuntura; 18 euro per ogni seduta di auricoloterapia, oltre a ticket aggiuntivo in base al reddito (sono valide le esenzioni totali; non sono valide le esenzioni per patologia).

L’apertura di questi ambulatori va a coprire l’area di Pistoia e Pescia che era attualmente scoperta per l’attività istituzionale di agopuntura e medicina tradizionale cinese. Altri ambulatori già presenti sul territorio sono a Prato ed Empoli. Sul sito della Ausl Toscana centro, le medicine complementari disponibili nei servizi sanitari aziendali, seguendo il percorso Home/Guida ai Servizi/Altri Servizi/Medicine Complementari.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »