energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Agricoltori senesi in piazza con i trattori Breaking news, Cronaca

Siena – Aziende al collasso. Lo dichiarano gli agricoltori senesi della Cia e del centro Italia che venerdì 24 maggio scenderanno in piazza con 100 trattori a difesa del reddito delle loro aziende. La mobilitazione è annunciata dalla Cia Agricoltori Italiani di Siena, che insieme a Cia Arezzo, Cia Grosseto e Cia Umbria organizza l’iniziativa al Casello A1 Valdichiana a Sinalunga (Bettolle-Si). Una manifestazione per chiedere a politica ed istituzioni misure urgenti e concrete per difendere e rilanciare l’agricoltura italiana.

“Prosegue la mobilitazione Cia a sostegno del reddito delle aziende agricole – sottolinea Valentino Berni, presidente Cia Siena – un reddito compromesso dal crollo dei prezzi dei prodotti agricoli, da una burocrazia sempre più asfissiante e vessatoria e da una presenza incontrollata di animali selvatici con danni incalcolabili per le imprese agricole”.

Alla manifestazione sono invitate le autorità locali e nazionali in rappresentanza delle istituzioni e delle forze politiche e sindacali. Inoltre i candidati alle elezioni Amministrative ed Europee che si svolgeranno domenica prossima.

“Ci sarà una grande partecipazione degli agricoltori da tutto il centro Italia – aggiunge il direttore Cia Siena Roberto Bartolini – anche perché questa è una manifestazione per tutti gli agricoltori e solo a difesa dell’agricoltura. Agricoltori che fra le altre cose, chiedono la modifica immediata della Legge 157/92 per passare dalla tutela alla gestione della fauna selvatica”.

Print Friendly, PDF & Email

Translate »