energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Agriturismi di Terranostra a portata di App Turismo

Sul tablet o sul telefonino sarà possibile prenotare la vacanza o mini-break, pranzi e scampagnate domenicali negli agriturismi aderenti a Campagna amica, grazie all'App gratuita di Terranostra, l'associazione per l'agriturismo, l'ambiente e il territorio di Coldiretti. Con un paio di touch gli agriturismi associati a Terranostra sbarcano nell’universo delle APP ed aiutano il consumatore e il turista a trovare la struttura agrituristica più adeguata ai propri desideri e a prenotare una visita, una giornata o una vacanza.  E' disponibile gratuitamente, informa la nota di Coldiretti Terranostra, sull’Apple Store ed è già scaricabile per iPhone, e iPad (http://itunes.apple.com/it/app/iterranostra/id515735231?mt=8), prossimamente sarà disponbile anche widget per android. Facile, divertente e funzionale, l’applicazione di Terranostra contiene già centinaia di agiturismi Terranostra. L'applicazione offre così un sistema sistema rapido e comodo per individuare le aziende, conoscerne caratteristiche e prodotti, ed anche prenotare online, in tempo reale, tramite e mail o telefonando. Ogni agriturismo ha una propria scheda corredata da fotografia, localizzazione e servizi, caratteristiche.
L’App di Terranostra è un ulteriore segnale della profonda rivoluzione che internet ha portato nelle campagne e nelle aziende agricole, dove il web ed i social network stanno entrando con prepotenza. Una recente indagine a campione di Coldiretti Toscana stima che l’80% di imprese under 40 ha un profilo facebook o twitter al quale l'imprenditore si connette tramite internet o smartphone, e il 60% di imprese ha un sito internet aziendale. Una piccola parte anima anche i blog mentre la totalità degli imprenditori giovani, cresciuti con Windows e Mac, ha un account di posta elettronica. C’è poi una parte evoluta di casi che al Pc ha già sostituito il tablet concentrando su un unico supporto tutto quello di cui ha bisogno.

Le dichiarazioni
“Uno strumento moderno e al passo con i tempi – spiega Andrea Landini, presidente Terranostra Toscana – che consentirà alle nostre aziende di godere di una ulteriore vetrina a livello internazionale. L’APP va ad integrare un vasto ed efficace sistema di promozione delle strutture di Terranostra che spazia dalla guida cartacea al sito web con possibilità di prenotazione online. Ora siamo anche su tablet. Tutti questi mezzi ci permettono di raggiungere i target di interesse che ormai sono molto diversificati e sempre più internazionali”. “Gli agriturismi – conclude Landini – sono sempre stati pionieri in questo senso. E lo saranno anche questa volta. Il nostro mercato ormai è diventato il mondo”.

Per saperne di più www.terranostra.it

Print Friendly, PDF & Email

Translate »