energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Ai Gigli l’incontro con il mercato del lavoro STAMP - Azienda

 Perché dal 3 all’8 ottobre i Gigli da centro commerciale diventano anche centro di servizi ospitando la seconda edizione di Job Zone, l’evento per chi cerca e offre lavoro. Mattina e pomeriggio, con diversi appuntamenti, nelle corti del centro commerciale si parlerà di argomenti che vanno dalla stesura del curriculum all’orientamento, dalla preselezione alla formazione, oltre a diversi appuntamenti su temi imprenditoriali. Un evento patrocinato anche dal Ministero del Lavoro e dalla Regione Toscana, reso possibile dalla collaborazione delle Province di Prato e Firenze: finalmente, insomma, si trasforma in pratica il concetto di Area Vasta.
I veri protagonisti, oltre ai visitatori che parteciperanno all’evento (sono stati oltre 2500 i contatti nella prima edizione del 2010) saranno i Centri per l’Impiego di Firenze e Prato, le organizzazioni professionali e di categoria, le agenzie per la formazione, ma anche, per la prima volta, l’Università di Firenze, che organizzerà incontri a favore dei ragazzi delle medie superiori delle due province.
«Dobbiamo aiutarci – ha sottolineato il direttore per il Centro per l’Impiego di Prato, Michele Del Campo – rimettere il lavoro al centro e organizzare una società delle opportunità. Fondamentali sono le politiche di orientamento, come quelle che si mettono in atto anche in incontri come questi. Quante volte capita di sentire che un’azienda non trova lavoro? In realtà è spesso un problema di ricerca sbagliata, non si specifica il tipo di professionalità e non si aiuta chi deve fare da tramite con gli interessati, sprecando risorse».
«Abbiamo voluto esserci anche quest’anno e con ragione ancora più sostenuta – ha detto Elisa Simoni, assessore al Lavoro della Provincia di Firenze – oggi il mercato del lavoro è in forte crisi e ciò che si trova è precario. Per questo la formazione sempre più assume un ruolo fondamentale». E sempre di più lo assumono quelli che un tempo erano definiti “non luoghi”.

Job zone si svolge tutti i giorni dalle 10 alle 20.
Dalle 16 alle 20 si può prenotare la revisione del CV presso il desk di accoglienza Job Zone in Corte Lunga.
 

Print Friendly, PDF & Email

Translate »