energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Al Cinema Stensen “le nostre battaglie” di Senez, Cinema

Firenze – Il film di questa settimana è Le nostre battaglie, la storia di un uomo che, abbandonato all’improvviso dalla moglie, deve riorganizzare la propria vita e trovare nuovi equilibri del quotidiano.

Giovedì (per la sera di San Valentino) e lunedì Il mio capolavoro, la divertente commedia sul mondo dell’arte contemporanea i suoi intrighi di… mercato. Domenica e martedì nuove repliche di Roma, in vista della notte degli Oscar.

giovedì 21 una serata sul tema della ‘disobbedienza’, con il film Libero alla presenza diRiccardo Magi, deputato di +Europa salito a bordo dell’Ong Sea Watch il 27 gennaio.

Le nostre battaglie di Guillaume Senez, 98′

Olivier Vallet dedica tutto se stesso alla lotta contro le ingiustizie a fianco dei propri compagni di lavoro. Quando, da un giorno all’altro, sua moglie Laura lo abbandona, Olivier si trova spaesato e deve cercare un nuovo equilibrio di vita quotidiana, tra le responsabilità verso il lavoro, i figli e sé stesso.

domenica 17 e martedì 19

Roma di Alfonso Cuarón, 135′ vo sott ita

Un anno della vita di una famiglia borghese nella Città del Messico degli anni ’70, attraverso le vicende della domestica Cleo, di discendenza mixteca, che lavora nel quartiere Roma a Città del Messico.

Dopo aver vinto il Leone d’oro e i Golden Globe per regia e miglior film straniero, è candidato a ben 10 premi Oscar.

giovedì 14 e lunedì 18

Il mio capolavoro di Gastón Duprat, 105′

Arturo è il proprietario di una galleria d’arte a Buenos Aires. Un po’ snob, un po’ ammaliatore, ama l’arte contemporanea ma ancor più il profitto che ne può ricavare. Renzo è invece un pittore impulsivo, misantropo e soprattutto sul lastrico. Il suo periodo d’oro è passato e i due, che per quanto diversi sonolegati da un’amicizia di vecchia data, studiano un piano per rivalutare le opere d’arte di Renzo…

giovedì 21 ore 21.00 

Libero di Michel Toesca, 100′ – alla presenza di Riccardo Magi

La storia di Cédric Herrou, contadino della Val Roja che offre ospitalità ai migranti che cercano di superare il confine tra Italia e Francia. In questo limbo chiuso tra due Stati le politiche sull’immigrazione rendono impossibile l’ingresso, così Cédric sfida con coraggio le istituzioni…

Evento alla presenza di Riccardo Magi, deputato di +Europa salito a bordo dell’Ong Sea Watch il 27 gennaio 2019. Una serata sul tema della ‘disobbedienza’: è giusta? in quali misure? con quali differenti responsabilità individuali?

Foto: le nostre battaglie

Print Friendly, PDF & Email

Translate »