energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Al Diacetum Festival il musical con “Notre Dame” Notizie dalla toscana

Dopo l’appassionante serata dedicata alla musica col “Sogno di una Nota di Mezza Estate”, per il Diacetum Festival è la volta di sperimentare, in questa XIV edizione, anche l’esperienza del musical. Prosegue infatti fino a sabato 4 agosto la rassegna presso l’Arena Estiva di Diacceto, la suggestiva frazione del comune di Pelago, in provincia di Firenze. Un piccolo grande festival che l’Associazione Culturale Diacetum porta avanti con eccellenti risultati grazie anche al fondamentale contributo di tutta la cittadinanza e a quello di alcuni sponsor, oltre al sostegno dell’amministrazione comunale.
L’appuntamento di domani, martedì 31 luglio, è con “Notre Dame”, il musical liberamente ispirato al Notre Dame de Paris di Victor Hugo che tanta popolarità ha avuto negli ultimi anni grazie alla trasposizione teatrale operata da Riccardo Cocciante. A portarlo in scena a Diacceto sarà invece la compagnia “Noi, gli artisti senza nome” che riporterà sul palco la formula della lauda dove una voce narrante apre le scene. Non mancheranno le musiche e le canzoni che hanno caratterizzato tutte le opere ispirate al romanzo che renderanno possibile entrare nel mondo, nell’amore e nel dramma di Quasimodo, Esmeralda e di tutti gli altri personaggi, vivendo davvero in un contesto senza spazio e senza tempo.  
L’ultimo appuntamento con il festival è fissato per sabato 4 agosto con la divertentissima commedia Napoleone non parla francese. Tutti gli spettacoli iniziano alle ore 21.30 e si tengono presso l’Arena Estiva di Diacceto. A presentarli ed introdurli è l’attrice e regista teatrale Chiara Macinai, ben conosciuta al pubblico non solo per le sue interpretazioni sul palco ma anche per il suo programma “Chiaramente” su Radio Toscana.

Per maggiori dettagli sul programma è possibile consultare il sito DiacetumFestival.it.

Print Friendly, PDF & Email

Translate »