energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Al Franchi Italia contro Resto del Mondo per beneficenza Sport

Firenze – Una partita d’eccezione che vedrà in campo con la fascia di capitano due grandi bandiere del calcio Viola. Gabriel Omar Batistuta per il Resto del Mondo e Giancarlo Antognoni per l’Italia saranno i protagonisti, insieme a tanti altri campioni, dell’incontro di beneficenza ‘Partita Mundial’ che si giocherà allo stadio Artemio Franchi lunedì 3 ottobre alle 20.30.

L’intero incasso della serata sarà devoluto alle associazioni di volontariato che aderiscono all’iniziativa. L’evento, ideato e prodotto da Fabrizio Rocca, è stato presentato oggi in Palazzo Vecchio alla presenza, tra gli altri, del sindaco Dario Nardella, dell’assessore allo Sport Andrea Vannucci, dell’assessore al Welfare Sara Funaro, del presidente del Consiglio regionale Eugenio Giani, della presidente del Consiglio comunale Caterina Biti e dei campioni viola Gabriel Omar Batistuta, Giancarlo Antognoni e Moreno Roggi. 

“Una partita fuori da canoni e stereotipi perché completamente pensata per un progetto di beneficenza – ha detto Nardella – Quella di lunedì sarà una giornata eccezionale già a partire dal pomeriggio, quando sarà discussa e votata in Consiglio comunale la delibera per il conferimento della cittadinanza onoraria al Re Leone Gabriel Omar Batistuta”

Al Franchi scenderanno in campo campioni di ieri e di oggi insieme a cantanti, attori, personaggi dello spettacolo, italiani e stranieri. Per l’Italia: Berti, Stendardo, Di Chiara, Orlando, Pin, Liverani, Maccarone, Flachi, Toni, Antognoni, Di Natale, Trovato, Lotti, Di Clemente, Brugia, Tommasi, Pasotti, Riganò, Base, Tonetto, Capuano, Ciufoli, Delvecchio Marco, Cicchella, Fortunato, Todaro, Stovini, Propizio, Romondini, Oppini, Delvecchio Gennaro, Preti. Per il Resto del Mondo: Frei, Cesar, Zanetti, Aldair, Gil, Batistuta, Taddei, Oliveira, Isofii, Luciano Cadenza, Cabrerizo, Suazo, Jorgensen, Fuentes, Fremont, Martinet, Bizau, Hamarz, Orfei, Lachkar, Andresinho, Rubinho, Ferdy. La manifestazione sarà anche l’occasione per festeggiare la Fiorentina: Moreno Roggi insieme ad altri personaggi sportivi che hanno fatto grande la Viola ripercorreranno i 90 anni della società. 

L’evento è organizzato da Pras, che negli ultimi tre anni ha devoluto in beneficenza oltre 600mila euro, con il patrocinio di Comune di Firenze, Regione Toscana, Figc Italia e Coni Italia. La partita sarà trasmessa in esclusiva da Sportitalia in differita alle 23 e in rete da Tuttomercatoweb, oltre che in diretta social. Lady Radio, partner dell’evento, curerà la radiocronaca della partita. 

La delibera per il conferimento della cittadinanza onoraria a Gabriel Omar Batistuta sarà discussa e votata in Consiglio comunale nel Salone dei Cinquecento di Palazzo Vecchio lunedì 3 ottobre a partire dalle ore 14. La cerimonia di conferimento sarà aperta al pubblico.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »