energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Al lombardo Marengo la “combinata” a Ponsacco Sport

Ponsacco –  Umberto Marengo, campione regionale lombardo, ha vinto la combinata della 65° Coppa del mobilio di ciclismo articolata in due frazioni. Una in linea; l’altra a cronometro per i primi 15 classificati nella gara in linea che si è svolta al mattino. Al via 120 dilettanti di 21 squadre.

La velocissima prova in linea è stata vinta da Marengo e proprio grazie a quel suo irresistibile sprint deve il successo per punteggio anche nella combinata.

Il bresciano (km. 124; media 46,563) ha battuto Jael Duranti (Vigevano); Federico Sartori (Brescia); Alessandro Pessot (Team Friuli); Nicholas Cianetti (Hopplà Petroli Firenze) e sesto Alfonso Piselli (Ciclistica Maltinti Empoli).

Nella cronometro del pomeriggio (km. 33) affermazione di Andrea Toniatti (Colpack Brescia); 2°) Jaesl Duranti (Vigevano) a 28”; 3°) Nicholas Cianetti (Hopplà Firenze) a 53″; Matteo Grassi (Bergamo); a 58”; Leonardo Bonifazio (Colpack) a 1’04”.

—————————————

GLI UNDICI JUNIORES

 DELLA “AC. BESSI” CALENZANO

Intanto i dirigenti dell’AC. Fosco Bessi di Calenzano hanno già varata la squadra juniores per il 2018 formata da undici corridori che saranno guidati da Antonio Fanelli

Si tratta dei confermati Tajeddine Boutabaa; Ettore Mugnaini, Mirko Piccini, Vincenzo Giannini, Tommaso Nencini.

Arrivano dal vivaio della società Daniele Colacione e Salvatore Giannini; dalla Polisportiva Milleluci di Casalguidi Samuele Petri; dalla SS. Aquila Ponte a Ema (Firenze) Alessandro Gavasci e Mattia Benedetti; ed infine Lorenzo Colferai dal Ciclo Club Appenninico di Borgo San Lorenzo.

Print Friendly, PDF & Email

Translate »