energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Al Teatro L’Affratellamento domani si ricorda Romano Fantappiè My Stamp

Domani, domenica 18 novembre 2012, ore 10.00, alla Società Ricreativa L’Affratellamento di Ricorboli – Via Giampaolo Orsini, 73 Firenze – per il ciclo “Storie e testimonianze di donne e uomini del nostro tempo” il secondo appuntamento: l’incontro dal titolo “Ricordando Romano Fantappiè: la figura di Romano Fantappiè nel ricordo della S.R. L’Affratellamento di Ricorboli”.
Romano Fantappiè oltre che ad essere stato uno dei primi dirigenti della Regione Toscana fin dagli anni Settanta, segretario dell’Ufficio di presidenza e coordinatore del Consiglio regionale, Difensore civico della Toscana dal 1997 al 2004. è stato, socio e dirigente del circolo, rivestendo anche la carica di Presidente.
Partecipano: Franco Bonifazi, Eugenio Giani, Giorgio Morales, Luigi Mannelli, Riccardo Nencini, Massimo scalabrino, Valdo Spini, Valerio Valoriani e altri ancora. Un incontro a più voci con testimonianze, con cui i soci e il consiglio direttivo della Società Ricreativa rendono omaggio a Romano Fantappiè, ricordandone l’umanità, la lealtà, l’arguzia, l’amicizia.
Il ciclo di incontri, é organizzato e promosso dalla S. R. L’Affratellamento di Ricorboli nell’ambito dell’edizione 2012 della Festa della Toscana, in collaborazione con il Consiglio Regionale della Toscana, e fa parte del programma della Festa. La Festa della Toscana è stata istituita per meditare sulle radici di pace e di giustizia del popolo toscano, per coltivare la memoria della sua storia e la ricorrenza dell’abolizione della pena di morte ad opera del Granduca Pietro Leopoldo nel 1786.

Info: S. R. L’Affratellamento: tel. 055 6814309 – info@affratellamento.it – www.affratellamento.it

Print Friendly, PDF & Email

Translate »