energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Al Teatro Verdi di Firenze Flashdance il Musical Spettacoli, Video del Giorno

Firenze – Dopo  il grande successo di pubblico a Milano con oltre 70 mila presenze, inizia  la tournée  di Flashdance il Musical,  al  Teatro Verdi di Firenze da Venerdì 16 a domenica 18 novembre.

Lo spettacolo è tratto dalla memorabile pellicola del 1983 intitolata Flashdance e diretta da Adrian Lyne.  In questa versione di musical teatrale  a interpretare Alex a teatro sarà Valeria Belleudi, allieva della Scuola di “Amici” di Maria De Filippi nel 2004, già attrice di first class musical come “Sister Act”. La regia è affidata a Chiara Noschese  che descrive così lo spettacolo:

«Flashdance è, per me, una grande sfida: un copione inedito, con canzoni nuove e nuovi personaggi; oltre alla regia ne ho curato i costumi e l’adattamento, le liriche e il testo. Flashdance è sicuramente uno spettacolo pieno di numeri danzati e cantati, immagini, proiezioni, musica meravigliosa e con luci sorprendenti ma, fondamentalmente sarà tutto accessorio ad una grande e bella storia, perché Flashdance è la storia di un sogno, quello che può cambiare la vita ma che fa anche paura; la paura di non essere all’altezza, di sentirsi soli nel cammino per conquistare quello che sentiamo di meritare.»

Ad affiancarla un team creativo completamente italiano e di talento. Non mancheranno le hit più famose in lingua inglese (What a feeling, Maniac, Gloria, Man Hunt, I love Rock’n Roll) in un musical con una cifra stilistica completamente rinnovata, in cui l’attualizzazione dell’estetica anni ‘80 arricchirà la scrittura originale del film per una versione fedele e indimenticabile.

Coreografie, musica e canzoni di Robert Cary e Robbie Roth, proiezioni e luci faranno da cornice ad una grande storia d’amore, di amicizia e di riscatto personale, la storia di un sogno e del coraggio di poterlo realizzare.

 

Print Friendly, PDF & Email

Translate »