energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Al The Cage Theatre di Livorno arrivano gli Offlaga Disco Pax Spettacoli

Dopo 4 anni dalla loro ultima fatica discografica torna una delle band più importante nella scena indie del paese, gli Offlaga Disco Pax ospiti al The Cage Theatre di Livorno sabato 7 aprile.
Il gruppo reggiano che da sempre si definisce  un collettivo “neosensibilista” contrario alla democrazia dei sentimenti, presenterà sul palcoscenico toscano il loro terzo album dal titolo “Gioco di società”.
Il trio, nato nel 2003, da due musicisti Enrico Fontanelli, Daniele Carrette e da un paroliere, Max Collini, ha già lasciato il segno con le due opere precedenti: “Socialismo Tascabile” e "Bachelite".
Uno stile nuovo, diverso, a volte eccentrico quello degli Offlaga, una particolarità sonora fatta di elettronica analogica, basso e chitarre, accompagnate da testi in italiano che raccontano storie di periferia declamati anziché cantati.
Una band che a volte divide ma molto spesso incanta dotata di quel mix perfetto che li ha portati ad essere la più importante formazione nel panorama musicale underground di oggi.

Facile pensare che quello al The Cage Theatre sarà un concerto sorprendente e singolare, fatto di canzoni – non canzoni dove a ad emozionare saranno soprattutto le parole.

Per questa settimana triplo appuntamento musicale al The Cage Theatre. Si parte venerdì 6 aprile con la rassegna “Fosfeni Festival – Percorsi nella nuova musica elettronica”. Ospiti i due grandi dj Area Negrot e Popof.
Da non perdere anche il rendez-vous con “Rock the Pasqua 2012” in programma per domenica 8 aprile con la storica band Livornese First Experiece. I fratelli Simone e Roberto Luti e Rolando Cappanera presenteranno al Teatro Mascagni di Villa Corridi il loro album di debutto Tres. A seguire gli storici dj's del The Cage: Ultramegamusic a cura di Phronzoo & Izzy.

Per ulteriori informazioni: www.thecagetheatre.it

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »