energee3
logo stamptoscana
Edizioni Thedotcompany

Al veneto Bresciani la Coppa Lanciotto Ballerini Sport

Campi Bisenzio – A Campi Bisenzio in onore dell’arrivo del Giro d’Italia in questa cittadina dell’area fiorentina questo pomeriggio lunedì è stata disputata la Coppa Lanciotto Ballerini, una tradizionale classica per dilettanti.

Una gara molto veloce, con tanti tentativi di fuga, ma tutti annullati dal gruppo forte di 153 corridori al via. Così all’arrivo si è presentato un gruppo forte di ben 70 corridori.

Nell’affollato sprint ha prevalso il veneto Michail Bresciani della Zalf Desiree di Treviso alla sua terza vittoria nel 2016. Al secondo posto Marco Corrà dell’Hopplà Petroli Firenze; al terzo Gianluca Vecchio di Vicenza; al quarto Manuel Pesci di Perugia; al quinto Marco Gaggia della Zalf Treviso.

————————-

DILETTANTI A CONFRONTO

          NEL G.P. CITTA’ DI MONTELUPO

Queste le prossime corse in Toscana. Sabato per la categoria giovanissimi gare a Marcignana di Empoli, Lugnano, Cecina e Terranuova Bracciolini (Arezzo).

Domenica invece per le categorie èlite ed under 23 si svolgerà il Gran Premio Città di Montelupo.

Per gli allievi ed esordienti appuntamento a Firenze nel rione di san Bartolo a Cintoia. Allievi in gara anche  a Livorno; gli esordienti a Casalguidi ed infine mountain bike a Cecina.

————————

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »