energee3
logo stamptoscana
Edizioni Thedotcompany

Ciclismo: al vertice le squadre toscane al GP Città di Empoli Breaking news, Sport

 

Firenze – Finalmente un ordine d’arrivo con corridori di squadre toscane ai primi cinque posti. A livello dilettanti in Toscana non succedeva da molto tempo. Forse è la prima volta nel 2017. Questo gradevole evento si è ottenuto ieri sabato nel 39° Gran Premio Città di Empoli per èlite ed under 23, una classica del ciclismo italiano.

 

E’ stata una gara con 114 partenti di 18 società, molto combattuta. Prima la fuga di un sestetto, poi tanti altri tentativi, ma ad una trentina di chilometri dal traguardo tornava a formarsi un gruppo di 80 corridori. A 5 chilometri dall’arrivo l’azione decisiva. Attaccavano Cianetti e Gabbuso e quel tandem si presentava sul traguardo di Empoli ancora al comando. Nello sprint netto successo del 23enne veronese in forza alla squadra toscana Big Hunter Seano. Nella volata degli inseguitori era Baccio ad avere la meglio. Ottima l’organizzazione della Ciclistica Maltinti di Empoli.

 

Ordine d’arrivo : 1°) Gabbuso Davide (Big Hunter Seano) km. 138; media 40,435; 2°) Cianetti Nicholas (Hopplà Petroli Firenze); 3°) Baccio Paolo (UC. Mastromarco Pistoia) a 11”; 4°) Zullo Antonio (Futura Team Rosini Pian di Scò Arezzo), 5°) Savini Daniel (Ciclistica Maltinti).

 

QUESTE LE CORSE OGGI

 

DOMENICA IN TOSCANA

 

FIRENZE – Questo il programma delle corse di oggi domenica in Toscana. A Montemarciano (Arezzo) due gare valide per la 68° Coppa Sportivi di Montemarciano : una per juniores; l’altra per allievi. A Livorno 6° Memorial Aurelio Bettarini per allievi; a Marina di Bibbona (Livorno) donne allieve ed esordienti. A Casalguidi (Pistoia) 54° Coppa Priami, Torrocci, Lastrucci e Pierucci per giovanissimi.

 

—————————–

o di Quarta Serie.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »