energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Al via i festeggiamenti dei 90 anni della Colligiana Notizie dalla toscana, Sport

Il ricco programma dell' Estate Biancorossa, patrocinata dal Comune di Colle di Val d'Elsa, prenderà il via venerdì 8 giugno alle ore 18.30 in Piazza Arnolfo (nella foto) con aperitivo e menù biancorosso ed entrerà nel vivo alle ore 21 con la presentazione del calendario estivo di Colgirandola e del progetto “Card Biancorossa”, una fidelity card con agevolazioni per attività sportive in diverse discipline e opportunità di sconti nelle attività commerciali di Colgirandola che aderiscono all'iniziativa. La Card è promossa, in qualità di capofila del progetto, dall’Associazione sportiva dilettantistica Olimpia Colligiana insieme ad altre associazioni sportive della città.
Il primo weekend dell'Estate Biancorossa continua sabato 9 giugno con “Pistainbici”, iniziativa che, dalle ore 10 alle ore 18, permetterà di prendere biciclette in prestito in Piazza Arnolfo per provarle sulla pista ciclo-turistica realizzata sul vecchio tracciato ferroviario Colle-Poggibonsi. Alle ore 18.30, poi, tornerà l'apericena in Piazza Arnolfo, in collaborazione con il Bastione di Sapia, mentre alle ore 21 ci sarà spazio per la sfilata di moda con la selezione della Miss Biancorossa.
Domenica 10 giugno il programma proporrà la seconda edizione della Festa di beneficienza pro Uildm, Unione italiana lotta alla distrofia muscolare, che animerà Piazza Arnolfo dalle ore 10 alla mezzanotte con musica, animazione per bambini e spettacoli a scopo benefico. La giornata si aprirà alle ore 9 con la corsa podistica organizzata dalla Asd Polisportiva Olimpia e continuerà nel pomeriggio, alle ore 16.30, con il concorso canoro Vocinuove.it, organizzato da GRG la Badia, mentre alle ore 21 sarà la volta dello spettacolo messo in scena a chiusura del progetto “Impariamo a fare musical”, con il coinvolgimento dei ragazzi di alcune scuole colligiane. Alle ore 18.30, la proiezione della partita Italia–Spagna valida per i campionati di calcio Europei 2012.
Lunedì 11 giugno saranno protagonisti la scherma e il fioretto, con la partecipazione degli atleti del Cus Siena.
Martedì 12 giugno sarà la volta dell'incontro “Pianeta Calcio, presente e futuro dello sport più amato dagli italiani”, con la partecipazione di Matteo Trefoloni ex arbitro internazionale e dirigente della Federazione Italiana Arbitri; Fabio Bresci, presidente della Lega Dilettanti Toscana; Piero Braglia, allenatore professionista; Franco Ligas, giornalista e telecronista sportivo e Giacomo Biagi, direttore generale dell'Olimpia Colligiana.
Nei giorni successivi spazio ad iniziative dedicate al rapporto fra sport e integrazione, e all'animazione per bambini, con il “Festival del gioco in strada” (martedì 19 giugno) e le “Olimpiadi biancorosse”, sfida con i personaggi dei cartoni animati e promozione dei corsi delle diverse discipline sportive rivolte ai più piccoli (venerdì 22 giugno).
Due le serata dedicate, con particolare attenzione, alla storia della società e del tifo biancorosso, con una partita tra “vecchie glorie” biancorosse e alcuni membri dell'Onda d'urto biancorossa (sabato 16 giugno) e la presentazione del percorso fotografico allestito all'interno dello stadio comunale “Gino Manni” e di una pubblicazione dedicata ai 90 anni della società calcistica colligiana (mercoledì 20 giugno).

Foto dicea.unifi.it

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »