energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Al via le iscrizioni per l’anno educativo 2012-2013 Notizie dalla toscana

Il nuovo Piano educativo comunale (Pec) di Sesto Fiorentino, approvato dalla Giunta nei giorni scorsi, prevede l’elaborazione dei progetti, delle nuove normative e gli orientamenti pedagogici dei Servizi educativi per la prima infanzia per il proossimo anno educativo, e fornisce dati e statistiche sull''anno educativo in corso. Nell’anno educativo 2011-2012  i servizi all’infanzia del Comune di Sesto Fiorentino hanno accolto il 55,72% dell’utenza potenzialmente iscrivibile al nido: il 32% ha trovato posto nei servizi comunali e il 23,72% negli otto nidi privati accreditati presenti sul territorio comunale. Dei 470 utenti che hanno presentato la domanda, prosegue la nota del Comune di Sesto Fiorentino, ne sono rimasti 98 in lista d’attesa (lo scorso anno erano stati 103). In totale i posti offerti, fra nidi d’infanzia, nidi d’infanzia a tempo corto, centro gioco educativo e servizi privati convenzionati sono stati 318, sette in più rispetto allo scorso anno. Le famiglie di bambini in lista d'attesa che hanno ricevuto l'assegnazione dei buoni servizio regionali a copertura delle spese sostenute in un servizio privato sono stati complessivamente 77.
Novità importante dell’anno educativo 2011/2012, da un punto di vista qualitativo, è stato l’ottenimento della certificazione di qualità Iso 9001 assegnata lo scorso 17 gennaio ai Servizi alla prima infanzia comunali: un progetto che consente di monitorare e migliorare costantemente i servizi erogati alla cittadinanza attraverso la mappatura e la verifica delle procedure, l’aggiornamento dei dati secondo i principi di efficacia ed efficienza. Il nuovo Pec evidenzia inoltre il proseguimento, anche per il prossimo anno educativo, delle iscrizioni on line ai servizi educativi per i cittadini residenti.
Le iscrizioni potranno essere effettuate collegandosi a internet e utilizzando le credenziali d’accesso per utilizzare i servizi di Linea Comune. Chi non vorrà o potrà utilizzare questo servizio potrà recarsi direttamente presso l’Ufficio Servizi all’infanzia dell’Istituzione Sestoidee per effettuare l’iscrizione, prenotando un appuntamento allo 055/4496610/611, a partire dal 20 aprile prossimo. Le iscrizioni saranno invece aperte per tutti si apriranno dal 30 aprile al 31 maggio.
 

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »