energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Al via Lunatika, la rassegna di teatro sotto la luna Notizie dalla toscana

Civitella Paganico – Apre “Lunatika”, la rassegna di teatro sotto la luna promossa per il secondo anno consecutivo dal Comune di Civitella Paganico per la direzione artistica di Giacomo Moscato. Il primo spettacolo dal titolo  “Signori, il romanzo è servito, scene da un  matriomonio che non s’ha da fare”, si terrà venerdì 8 luglio, alle 21 e 15, a Civitella Marittima, in piazza primo maggio. Ingresso libero. Il palco sarà tutto del Laboratorio teatrale “Attori in corso” dell’IC di Paganico, con la regia di Perrone e Zanardo.

Ma ecco la storia: Milano, 1821, casa Manzoni. Il sommo poeta vuole scrivere una grande opera letteraria ma è in crisi creativa. Un aiuto imprevedibile arriva dalla cameriera pettegola, dalla moglie e dalle quattro figlie adolescenti. Mentre sulla scena irrompono le vicende del romanzo, su tutto incombe l’incubo di una imbarazzante pranzo con il golosissimo Leopardi. 

Tutti gli spettacoli di Lunatika sono a ingresso libero. I prossimi appuntamenti sono: giovedì 14 luglio alle 21 e 15 a Paganico,piazza del Leccio, “Oscar” di Claude Magnier per la regia di Giacomo Moscato con gli attori del Laboratorio teatrale Ridi Pagliaccio. Giovedì 21 luglio, alle 21 e 15 a Paganico, piazza del Leccio è la volta di “Jesus Christ Superstar” con la compagnia Opera Live di Arcidosso per la regia di Mario Malinverno. Domenica 24 luglio, alle 21 e 15, a Pari in piazza della Chiesa andrà in scena “La pensione dei miracoli” di Giuseppe Annone, a cura della compagnia I Sottosopra di Paganico per la regia di Alessandra Vegni. Lo stesso spettacolo sarà replicato domenica 31 luglio a Casal di Pari, in piazza Milazz, lunedì 1 agosto alle 21 e 15 a Civitella Marittima, in piazza primo Maggio e domenica 7 agosto a Paganico in piazza del Leccio.Giovedì 28 luglio alle 21 e 15, al Castello di Monte Antico andrà in scena Ulisse, con gli attori del laboratorio Ridi Pagliaccio di Grosseto, per la regia di Giacomo Moscato.

 

Print Friendly, PDF & Email

Translate »