energee3
logo stamptoscana
Edizioni Thedotcompany

Al via Pitigliano in musica 2016 Notizie dalla toscana

Pitigliano – Apre sabato 12 marzo la rassegna “Pitigliano in musica 2016”, con lo spettacolo “Il gioco dell’in…canto: donne in teatro”. Il concerto inizierà alle 21 e 15. Sul palco del Teatro Salvini, in piazza Garibaldi 37, Camilla Corsi, soprano; Ornella Pratesi, soprano; Stefania Scolastici, mezzosoprano; Maria Teresa Condoluci, narratrice, Valeria Vitaterna al pianoforte.

Tutti gli eventi in cartellone saranno presentati da Paolo Mastracca e saranno accompagnati dalle creazioni degli artisti Fabrizio Corsi, Lidia Jevremovich e Daniela Scozzi che esporranno le loro opere nel foyer, dove sarà possibile degustare prodotti e vini delle cantine del territorio.

La rassegna “Pitigliano in musica” è promossa dal Comune di Pitigliano in collaborazione con l’associazione culturale e musicale “Aulico Opera&Musica”, per la direzione artistica di Roberto Bongiovanni.

Il secondo spettacolo, in programma sabato 26 marzo, alle 21 e 15 sarà proposto il “Concerto di Pasqua. Pergolesi: divina ispirazione”, concerto per violino, con il “Salve Regina”, lo “Stabat Mater” immortali capolavori di Giovan Battista Pergolesi, a cura dell’orchestra da camera Romana, con Lorena Grazia Scarselli, soprano; Loredana Agostinacchio, mezzosoprano; Fulvio Leofreddi, violino solista; Roberto Bongiovanni, direttore.

Sabato 9 aprile, alle 21 e 15 è la volta di “Rapsodia”, l’esilarante spettacolo dei Musicomix, per divertire e divertirsi con la musica di ogni genere, tra incidenti, burla e gags con Dosto& Yevski, al pianoforte e contrabbasso e Donna Olimpia, mezzosoprano.

Sabato 23 aprile, alle 21 e 15 la rassegna musicale prosegue con lo spettacolo dal titolo “Gli Archi, antiche e moderne sonorità”, un concerto che spazia dalle “Stagioni” di Vivaldi, attraverso i secoli per rendere omaggio agli strumenti ad arco. A cura dell’orchestra Miscellanea String Ensemble, con Luca Blasio al violino solista e il direttore Park Sang-Hyun.

Sabato 30 aprile, alle 21 e 15, l’ultimo concerto: “Invito all’opera, don Giovanni di Mozart”, dedicato allevicende del grande amateur, apice della creazione mozartiana in lingua italiana, presentate in una forma snella e funzionale. Sul palco del teatro Salvini, si esibiranno Mauro Utzeri nel ruolo del Don Giovanni; Dario Ciotoli che interpreta Leporello;Ornella Pratesi sarà Donna Anna; Laura De La Fuente, Donna Elvira; Lorena Grazia Scarselli interpreta Zerlina; Cesidio Iacobone, vestirà i panni di Masetto il Commendatore; Costantino Daniello è Don Ottavio; Marco Pratesi, il narratore. Al pianoforte Valeria Vitaterna. Lo spettacolo è realizzato con la regia e l’adattamento scenico diMaura Ippoliti.

Info Aulico-Opera&Musica info@aulico.com – tel. 06 98353997

Comune di Pitigliano Ufficio Cultura tel. 0564 616322 – info@comune.pitigliano.gr.it

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »