energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Alberi e abbattimenti, errori in determina, dubbi dalle opposizioni Breaking news, Cronaca

Firenze – Abbattimenti degli alberi fiorentini, scoperti errori nei dati inseriti nella determina, nel senso che gli stessi non corrisponderebbero alla schedatura Vta (Virtual tree assestment): “Un errore materiale e di poco conto o nasconde qualcosa di più? Vorremmo proprio sapere perché i dati inseriti in determina per le alberature a Firenze non corrispondono con la schedatura Vta. Le parole dell’assessora Bettini non ci tranquillizzano”, dicono  Tommaso Grassi e Arianna Xekalos, rispettivamente capogruppo di Firenze riparte a sinistra e Movimento 5 Stelle, intervengono in Consiglio comunale.

“Non possiamo credere che ci sia tutta questa superficialità nella compilazione di atti così importanti. Una svista, un refuso, insomma siamo sempre a rincorrere con rettifiche e modifiche qualcosa che non va. Ma qua stiamo parlando di abbattimenti di alberi. Una volta eseguita l’operazione difficile che si possa tornare indietro” attacca Grassi.

“Grazie all’aiuto di esperti, comitati e cittadini siamo riusciti a far emergere l’errore prima degli abbattimenti. Chissà quanti altri errori possono essere stati fatti e quanti alberi di altre piazze, vie e zone della città potevano e possono essere salvate da eventuali abbattimenti” è il dubbio su cui conclude Xekalos.

Print Friendly, PDF & Email

Translate »