energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Alice D’Ercole eletta nuovo segretario FpCgil Toscana Cronaca

Firenze – Eletta oggi dal comitato Direttivo di Fp Cgil Toscana il nuovo segretario generale: si tratta di Alice D’Ercole, 33 anni, senese. Laurea in economia, succede ad Antonio Lazzaro, che ha lasciato l’incarico per il pensionamento.

La votazione del Comitato direttivo, riunito al Circolo Arci di San Casciano Val di Pesa, ha dato il seguente esito: su 53 votanti, 42 favorevoli, 6 contrari, 5 astenuti.

“Ringrazio per la fiducia che mi è stata dimostrata, sono onorata di rappresentare una grande organizzazione, mi sento caricata di grandi responsabilità vista anche la fase complessa che stiamo attraversando – ha detto D’Ercole – c’è un attacco da una parte ai sindacati come corpi intermedi, dall’altra al complesso dei servizi e dei lavoratori pubblici. Abbiamo di fronte grandi sfide: la prima sarà lo sciopero generale di dicembre, dove si metteranno insieme il mondo del lavoro pubblico e quello privato. Saremo inoltre chiamati a un grande processo di riorganizzazione della macchina pubblica, anche nella nostra regione, e servirà un enorme sforzo di proposta. Noi non ci tireremo indietro”.

 

Print Friendly, PDF & Email

Translate »