energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Alice torna in concerto a Firenze domenica 29 marzo Spettacoli

Firenze – C’è anche Firenze nell’esclusivo mini-tour – tre date – che segna il ritorno di Alice sui palchi italiani, a pochi mesi dall’uscita dell’album “Weekend” e in vista dei concerti estivi 2015.

Appuntamento domenica 29 marzo al Teatro Puccini – ore 21; biglietti 35/28 euro; prevendite www.boxol.it, www.ticketone.it; info tel. 055.667566 – 055.362067 – www.bitconcerti.itwww.teatropuccini.it – per una serata che, oltre ai nuovi brani, si presenta come un percorso nell’ampio repertorio musicale dell’artista, con l’intento di condividerne i momenti più significativi.

Anticipato dal singolo “Tante belle cose”, “Weekend” ha riscosso un grande successo di pubblico e di critica. Caratterizzato dalla produzione e realizzazione di Francesco Messina e Marco Guarnerio, è arricchito dalla partecipazione di tre straordinari artisti quali Franco Battiato, Luca Carboni e Paolo Fresu.

“Weekend” è un disco di canzoni molto diverse tra loro, raffinato e intenso, in grado di toccare profondamente come di trasmettere serenità e leggerezza, che mette ancora una volta in evidenza la voce unica ed inimitabile di Alice e le sue doti interpretative.

Sul palco insieme ad Alice (voce, pianoforte – tastiera) ci saranno Antonello D’Urso (chitarre / basso / live electronics / voce), Floriano Bocchino (tastiere) e Osvaldo Di Dio  (chitarre / voce) già con Alice nel Samsara Tour 2012-2013.

“Weekend” è composto da dieci brani: “Tante belle cose”, il primo singolo, di Françoise Hardy con l’adattamento del testo in italiano di Franco Battiato e la partecipazione di Paolo Fresu; “Da Lontano”, di Alice e Francesco Messina, in duetto con Luca Carboni sempre con la partecipazione di Paolo Fresu (secondo singolo uscito lo scorso gennaio); “Veleni”, scritta da Franco Battiato e Manlio Sgalambro; “L’umana nostalgia” di Claudio Rocchi come anche “La realtà non esiste”, cantata insieme a Battiato; “Aspettando Mezzanotte” composta dalla stessa Alice; “Un po’ d’aria”, di Luca Urbani dei Soerba; “Viali di Solitudine” già in “Park Hotel”, qui in una versione più essenziale ma non meno intensa,  “Christmas” scritta da Paul Buchanan dei The Blue Nile ed infine “Qualcuno pronuncia il mio nome”, composta da Mino Di Martino.


Guarda il video di Alice, Tante belle cose / Weekend
https://www.youtube.com/watch?v=LyUv6VT1ipg


Alice sul web:
www.alice-officialwebsite.com

www.facebook.com/alice.official

Info spettacolo
Tel 055.667566 – 055.362067
www.bitconcerti.itwww.internationalmusic.itwww.teatropuccini.it
 
Biglietti (esclusi diritti di prevendita)
1° settore 35 euro
2° settore 28 euro

Sconti e riduzioni
Riduzione di 6 euro per i titolari di carta SuperFlash della Banca CR Firenze
I bambini sotto i 5 anni di età entrano gratuitamente accompagnati da un adulto, in numero di un bambino/a per ogni adulto, ma non hanno diritto ad occupare un posto a sedere.

Prevendite
Box Office www.boxol.it (tel 055 210804)
Ticket One www.ticketone.it (tel. 892 101)

Print Friendly, PDF & Email

Translate »