energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Alla Rocca di Montestaffoli “Il castello nel cielo” di Miyazaki Notizie dalla toscana

Mezzi volanti e robot sfrecciano in un mondo immaginario, mentre dirigibili, alianti e locomotive a vapore animano il villaggio dei minatori. E’ lo scenario di “Il castello nel cielo”, il film di Hayao Miyazaki che giovedì 23 agosto sarà proiettato alla Rocca di Montestaffoli, nell’ambito di “Cinestate”. (ore 21,45, costo del biglietto 6 euro, ridotto 4 euro).
II film d’animazione racconta la storia della piccola Sheeta, che, per scappare da un gruppo di pirati dell'aria intenzionati a catturarla, scivola dall'aeronave e cade dal cielo su un villaggio. Durante la caduta una misteriosa luce avvolge la piccola, che improvvisamente inizia a galleggiare nell'aria, fino ad atterrare dolcemente nelle braccia di un ragazzo orfano, Pazu, di ritorno alla fine del suo turno in miniera. Sheeta è una discendente del popolo di Laputa, un leggendario castello volante che viaggia nel cielo nascosto dalle nuvole da centinaia di anni.
“Cinestate” rientra nel calendario di eventi di "San Gimignano Estate”, la rassegna culturale estiva promossa dall’amministrazione comunale.

Programma completo, info, biglietteria e prevendita:
Ufficio Turistico di San Gimignano tel 0577 940008 – www.comune.sangimignano.si.it

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »