energee3
logo stamptoscana
Edizioni Thedotcompany

Alla Scarperia-Giogo oltre 130 vetture al via Sport

Scarperia (Firenze)  – Tornano a rombare i motori delle auto in Mugello con la tradizionale Scarperia-Passo del Giogo, tradizionale corsa in salita in programma domenica prossima.

Questa gara è valida anche per la quinta prova del campionato italiano velocità in salita (la corsa sarà anche valida per il Trofeo Toscana velocità in montagna) ed è organizzata dalla Scuderia Clemente Biondetti in collaborazione con ACI Promuove, Automobile Club Firenze, Unione Montana, Comuni del Mugello, Comuni di Scarperia-San Piero e Firenzuola.

Sono oltre 130 gli iscritti. Saranno di scena le vetture Porsche; Jaguar; E Type; Austin Healey; Giulietta AR; Fiat X 1/9; MG; Lancia Beta Montecarlo; Dallara; Osella; Lola Ford; Lucchini; Bogani e diverse altre.

Il tracciato si snoda sui 7500 metri che congiungono Scarperia (autodromo sarà sede del paddock della competizione) al Passo del Giogo. Il percorso presenta un dislivello di 570 metri ed è molto impegnativo.

Una prima sessione di verifiche oggi venerdì dalle 15,30 alle ore 18,30. Sabato ancora verifiche dalle ore 8,30 alla ore 11,30 sempre presso l’autodromo. Nel pomeriggio alle ore 16 partirà la salita di ricognizione per tutti i concorrenti verificati.

Domenica, infine, alle ore 10 scatterà la Scarperia-Giogo in salita, gara unica. Ed avrà come sempre una nutrita ed appassionata cornice di pubblico.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »