energee3
logo stamptoscana
Edizioni Thedotcompany

Alla scoperta della “Divina Bellezza” di Siena Cultura

Siena – In Piazza Jacopo della Quercia, nel luogo sacro della meravigliosa Siena, dove si erge la cattedrale, è possibile fare un’esperienza visiva spettacolare alla scoperta della storia e dell’arte in un viaggio nel tempo e nelle emozioni.

Il progetto è stato fortemente voluto dal Comune di Siena, proprio nell’anno in cui Siena è stata nominata città italiana della cultura 2015, dall’Opera della Metropolitana di Siena ed è stato realizzato in collaborazione con FilmmasterEvents e Opera Gruppo Civita.

Come ha sottolineato il sindaco della città, Bruno Valentini, il progetto si pone come obiettivo di attrarre un turismo che si ferma a Siena con incremento dei tempi di permanenza nelle strutture ricettive e l’aumento delle visite ai musei. Partendo proprio dal valore del Duomo di Siena in termini di operosità, come simbolo del valore di Siena, questo spettacolo è un segnale della ricchezza e vivacità della citta – continua Valentini – che si arricchisce di proposte culturali innovative.

Si tratta di un’occasione imperdibile per conoscere la storia, non solo del Duomo di Siena, ma anche gli eventi della città legati ai capolavori artistici, sostiene Gian Franco Indrizzi, Rettore Opera della Metropolitana di Siena, in maniera innovativa, originale e di altissimo valore storico-culturale.

La Divina Bellezza – Discovering Siena, è uno spettacolo visivo in 5 atti, un’occasione per conoscere la storia del Duomo, del Duomo Nuovo, per entrare nel mondo della città sia da un punto di vista storico-artistico, ma anche sociologico: le immagini parleranno dell’antica rivalità tra Siena e Firenze, della peste, della costruzione del Duomo Nuovo che non si è mai realizzata…….

Le immagini in 3D proiettate proprio sul “facciatone”, l’incompiuto Duomo Nuovo, con alle spalle la splendida cattedrale, creano uno spazio unico ed emozionante di perfetta armonia ed è come se il viaggio raccontato dalle immagini prendesse vita….. sotto i vigili e incuriositi sguardi dei monaci scolpiti in fila lungo le pareti del Domo.

Sono due gli spettacoli giornalieri in programmazione tutti i giorni della settimana, dopo il tramonto.

Per informazioni: www.ladivinabellezza.com

0577/286300

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »