energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Alla scoperta della Tenuta Bossi dei Marchesi Gondi Notizie dalla toscana

Pontassieve (FI) – Domenica 11 Ottobre 2015 dalle 14.30 la famiglia dei Marchesi Gondi apre eccezionalmente le porte della Tenuta Bossi (Via dello Stracchino, 32, 50065 Pontassieve)per una giornata di Visite Guidate con Degustazione a favore dell’Associazione Tumori Toscana (ATT). Offerta minima 15 Euro.

Sarà l’occasione per ammirare le cantine storiche di questa proprietà appartenente alla famiglia Gondi dal 1592 e famosa fin dal rinascimento per il suo vino. Il visitatore, fa sapere la nota di ATT,  potrà conoscere un autentico pezzo di storia fiorentina immersa nel verde di una collina da cui si gode di una vista mozzafiato sulle colline e sui vigneti del territorio di Pontassieve.

La degustazione dei vini della Tenuta Bossi condurrà gli ospiti attraverso un’autentica esperienza olfattiva, visiva e gustativa mentre nella Cappella della Villa sarà possibile assistere al Concerto di Daniele Del Lungo (violino) e Lorenzo Maria Scultetus (pianoforte).

Patrocinata dal Comune di Pontassieve e sponsorizzata da Prinz Beverage & Foood, l’iniziativa servirà a sostenere il servizio di Cure Domiciliari Oncologiche gratuite offerto dall’A.T.T. che ringrazia la famiglia Gondi per la generosa ospitalità.

Info e Prenotazione: A.T.T. Firenze, Paola Neri, 3356586211

Print Friendly, PDF & Email

Translate »