energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Alla scoperta di Villa Peyron Notizie dalla toscana

Torna giovedì 6 settembre l’appuntamento con l’iniziativa “Visite ai Giardini delle Ville di Fiesole e Vaglia”, organizzata dall’Unione dei Comune di Fiesole e Vaglia, con la collaborazione dei Musei di Fiesole e dell’AIAPP (Associazione Italiana di Architettura del Paesaggio).
Prima visita dopo la pausa estiva è a Villa Peyron (nella foto).
Fino a ottobre, inoltre, sono in programma una serie di itinerari che portano alla scoperta di giardini e paesaggi solitamente chiusi al pubblico.
Inoltre, durante la visita dell’11 settembre a Villa Rondinelli si terranno delle letture a cura dell’Associazione Culturale Ascari.
I visitatori sono accompagnati di volta in volta da un architetto paesaggista dell’AIAPP che spiegherà loro i segreti e le caratteristiche dei luoghi.
Per partecipare occorre prenotarsi il lunedì antecedente la visita prescelta telefonando al numero 055 5961 311 – 323 dalle ore 10 alle ore 14. Il costo del biglietto per le visite è di 5 € l’intero e 3 € il ridotto (da 7 a 25 anni e oltre 65 anni). L’ingresso è gratuito per i bambini fino a 6 anni.

Di seguito il calendario delle prossime visite:
Settembre
Giovedì 6         Ore 15.00       Villa Peyron
Giovedì 13       Ore 16.30       Villa Nieuwenkamp
Giovedì 20       Ore 15.00       Villa Le Balze
Giovedì 27       Ore 16.00       Villa S. Michele
Ottobre
Giovedì 4         Ore 16.00       Villa Medici
Giovedì 11       Ore 16.00       Villa Rondinelli – letture –

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »