energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Alla spiaggia sull’Arno si riaccende una “Lucciola” Società

Easy Living e il Comitato di San Niccolò rilanciano la tradizione della "Lucciola", lo storico cinema all'aperto sulla spiaggetta in riva all'Arno, la cui attività è cessata prima dell'alluvione. Tutti i lunedì sera dalle 21,30 film gratis da "gustare" comodamente seduti su una sdraio. accarezzati dalla brezza del fiume.
Si parte lunedì 16 luglio con “Fahrenheit 451” di Francois Truffaut dedicato al genio creativo di Ray Bradbury, recentemente scomparso.
Il progetto è nato dalla collaborazione tra un comitato di cittadini attivo, come il Comitato di San Niccolò, e un'associazione che opera come esercente nell'intrattenimento. L'idea è quella di far vivere a tutti la spiaggetta di San Niccolò in modo completamente gratuito, creando una forma di intrattenimento condivisibile tra esercenti e residenti, coniugando offerta culturale e rilassamento.

Ecco il programma dei 9 film che verranno proiettati tutti i lunedì sera alla Spiaggia sull'Arno:
16 luglio Fahrenheit 451 (Francois Truffaut,   23 luglio Vogliamo vivere (Ernst Lubitsch), 30 luglio Goodbye Lenin (Wolfgang Becker), 6 agosto Il grande capo (Lars Von Trier), 13 agosto Azione mutante (Alex de la Iglesias), 20 agosto Svegliati Ned (Kirk Jones), 27 agosto Ogni cosa è illuminata (Liev Schreiber), 3 settembre Monty Python e il Sacro Graal (T. Gillian, T. Jones. 10 settembre Indagine su un cittadino al di sopra di ogni sospetto (Elio Petri).

Non solo cinema. A Easy Living 2012 arriva anche il rimedio per sconfiggere i cicloni di aria calda che stanno fiaccando Firenze e i fiorentini. Da stasera arrivano i nebulizzatori che verranno montati sia in piazza Poggi che nella sottostante Spiaggia sull’Arno e rinfrescheranno l’aria per tutta l’estate. Fino a metà settembre Easy Living Spiaggia sull’Arno offre ogni giorno intrattenimento culturale, oltre ad essere aperto da mattina a sera con servizio di bar, colazioni, pranzi, apertivi e dopocena

Print Friendly, PDF & Email

Translate »