energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

All’azzurro Moscon il Giro della Toscana. Coppa Sabatini a Peccioli Sport

Firenze – Ha vinto l’azzurro Gianni Moscon il Giro della Toscana- Memorial Alfredo Martini. Il 24enne trentino di Cles, pedina di punta dell’Italia ai mondiali in programma il 30 settembre ad Innsbruck, ha regolato in volata il francese Romain Bardet e Domenico Pozzovivo con i quali aveva formato negli ultimi cinquanta chilometri un terzetto al comando della corsa. Il gruppo, per il quarto posto, era regolato allo sprint da Giovanni Visconti toscano di adozione.

Giovedì si disputa la Coppa Sabatini a Peccioli di Pisa. La squadra toscana della Wilier Triestina con sede a San Baronto (Pistoia) oggi sarà è in campo con Florez Lopez, Fonzi, Koshevoy, Pacioni, Velasco, Zardin e Schonberger.

Oltre ai partecipanti al Giro della Toscana (139 di 20 squadre) le novità sono la presenza di Sonny Colbrelli, altro azzurro per i mondiali ed altro possibile vincitore della Coppa Sabatini. Ed ad via anche la squadra israeliana. La corsa si svolge sul percorso tradizionale : un tratto iniziale in linea, di una cinquantina di chilometri, poi in circuito sulle strade pecciolesi. Il percorso misura 196 chilometri. L’ultimo chilometro che porta all’arrivo tutto curve e salita. Partenza ore 11,30 da Piazza del Carmine piazza storica di Peccioli. Raduno al campo sportivo alle ore 10,30. Arrivo previsto intorno alle ore 16,30. L‘attesa competizione sarà trasmessa in diretta su Raisport a partire dalle ore 14,45.

————————-

Print Friendly, PDF & Email

Translate »