energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

All’Odeon anteprima de “I bambini sanno” di Walter Veltroni Cinema

Firenze – “Ho cercato di raccontare, attraverso le voci di trentanove bambini il nostro tempo. Li ho interrogati sulla vita, l’amore, le loro passioni, il rapporto con Dio, sulla crisi, la famiglia, l’omosessualità. I bambini non sono delle strane creature alla quali rivolgersi con quel tono fintamente comprensivo che gli adulti usano per comunicare con loro. I bambini hanno un loro mondo, un loro punto di vista, una loro meravigliosa sincerità”.

Queste le parole di Walter Veltroni a proposito del suo nuovo film, I bambini sanno, un’opera che fotografa l’Italia di oggi grazie al racconto di un gruppo di ragazzi dai 9 ai 13 anni, un viaggio per conoscere i progetti, i sogni e le opinioni di una giovanissima generazione, che rappresenta il futuro del Paese.
Un mondo a cui il film dà finalmente ascolto: “Una bambina loro coetanea, vedendolo, ha detto: Spero di portarci i miei genitori, così mi capiranno meglio. Era esattamente questo il senso, la ragione di questo lavoro”, ha affermato Veltroni.

Il film, che sarà nelle sale italiane dal 23 aprile, sarà presentato in anteprima nazionale a Firenze, nel programma del Festival dei Bambini, iniziativa del Comune di Firenze. La proiezione si terrà venerdì 17 aprile, alle ore 20.30, alla presenza dell’autore, grazie ad un evento organizzato da Quelli della Compagnia FST, Bim Distribuzione in collaborazione col cinema Odeon, che ha messo a disposizione la sala.

Anteprima nazionale a cura di Quelli della Compagnia FST, Bim Distribuzione, in collaborazione col cinema Odeon.  Venerdì 17 aprile, ore 20.30, (Odeon, Piazza Strozzi, Firenze) 

Biglietti: i posti in platea sono prenotabili, esclusivamente per chi partecipa alle attività del Festival dei Bambini, gratuitamente online sul sito www.festivalbambini.it. I biglietti della galleria sono in vendita alla cassa del cinema, intero € 8 ridotto € 6.

Print Friendly, PDF & Email

Translate »