energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Alta formazione: la Scuola Sant’Anna di Pisa sbarca a Firenze Economia

Firenze – La Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa sbarca a Firenze con l’Istituto Dirpolis per offrire un corso di alta formazione sulle ultime novità del diritto del lavoro. Dopo l’entrata in vigore del Jobs Act, infatti, si rende sempre più importante un aggiornamento e una riflessione sull’evoluzione della normativa sul lavoro. Il corso è stato organizzato in collaborazione con la società di formazione e consulenza TiForma, con il patrocinio del Senato della Repubblica e quello di Confservizi Cispel Toscana.

Titolo del corso “Diritto del lavoro in trasformazione”. L’inizio delle lezioni è previsto per il 22 gennaio 2016 a Firenze presso la sede dell’Opera di Santa Maria del Fiore, in piazza San Giovanni 7. Le iscrizioni saranno chiuse il 19 gennaio 2016.

“Dall’analisi condotta è emersa la necessità di offrire un adeguato supporto formativo sulle fondamentali innovazioni normative della materia giuslavoristica, che hanno trovato il loro punto di caduta con le recenti riforme del mercato del lavoro”, dice  Paola Carrozza, responsabile scientifica del corso.

Per Alfredo De Girolamo, presidente di Confservizi Cispel Toscana, “il Jobs Act nell’ultimo hanno ha profondamente modificato il mercato del lavoro e per questo il corso si propone di sviluppare un percorso formativo specialistico, finalizzato a offrire uno slancio qualitativo nella gestione delle risorse umane nei luoghi di lavoro, favorendo il confronto fra imprese, pubbliche amministrazioni, organizzazioni sindacali, professionisti del settore sui temi cruciali della flessibilità del lavoro, della occupabilità, della competizione, delle relazioni sindacali e del capitale umano”.

Print Friendly, PDF & Email

Translate »