energee3
logo stamptoscana
Edizioni Thedotcompany

Alternanza scuola-lavoro: al via il progetto fiorentino IdeeLab STAMP - Università

Firenze – Quasi cinquecento ragazzi di diciotto istituti superiori di Firenze e Prato sperimenteranno un progetto pilota di alternanza scuola-lavoro promosso dall’Università di Firenze, in collaborazione con l’Ufficio Scolastico Regionale per la Toscana, Confartigianato e Confindustria.

L’alternanza scuola- lavoro (prevista dal decreto legislativo 77/2005 e richiamata dalla legge 107/2015) punta a integrare quanto si studia in aula con esperienze formative legate al mondo del lavoro.

Il progetto IdeeLab sarà presentato venerdì 5 febbraio (ore 12 – Aula Magna, piazza San Marco, 4) da Luigi Dei rettore dell’Università di Firenze, Sandra Furlanetto, delegata per l’orientamento dell’Ateneo fiorentino, Domenico Petruzzo direttore dell’Ufficio Scolastico regionale per la Toscana. Partecipa il sottosegretario al Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca Gabriele Toccafondi.

Saranno presenti Lapo Baroncelli vicepresidente di Confindustria Firenze, Alessandro Sorani presidente di Confartigianato imprese Firenze, e i rappresentanti delle classi coinvolte nel progetto.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »