energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Alumni: secondo raduno degli ex universitari senesi STAMP - Università

Siena – Dopo la prima esperienza dello scorso anno, vissuta con grande entusiasmo, e dopo la formalizzazione dell’Associazione USiena Alumni, nel prossimo fine settimana i laureati dell’Università di Siena torneranno a riunirsi in città per il secondo raduno annuale.

Da venerdì 10 a domenica 12 luglio gli ex studenti dell’Università di Siena si ritroveranno per momenti di convivialità e condivisione, e anche per riflettere sugli obiettivi futuri del network alumni.

Grazie alla collaborazione del Comune di Siena, del DSU Toscana e di URadio, l’incontro sarà l’occasione per una festa che coinvolgerà anche la città, la stessa che ha accolto e accompagnato la vita studentesca degli alumni.

Dopo la cena di venerdì sera nella Nobil Contrada del Bruco, la mattina di sabato sarà dedicata agli approfondimenti sull’attività del network USiena Alumni, preziosa per dare sostegno sia a chi si affaccia oggi al mondo delle professioni e del lavoro sia agli alumni, oggi professionisti, che possono continuare a crescere attraverso la condivisione e lo scambio di esperienze ed opportunità. Parteciperanno alla conferenza in programma presso il plesso di San Francesco  anche il rettore Angelo Riccaboni e il sindaco di Siena, Bruno Valentini, entrambi Alumni dell’Università di Siena.

Siena forma una classe dirigente che oggi si distingue in tutto il mondo soprattutto per la capacità di coniugare gli aspetti legati alla produttività con quelli legati ai valori positivi della collaborazione e della condivisione. Con questa prospettiva,  USiena Alumni, l’associazione nata in modo spontaneo dalla voglia di ritrovarsi dopo tanti anni, grazie anche al ricordo di un’esperienza di studio positiva e indimenticabile,  festeggia il suo primo anno di attività proprio in occasione del raduno.

Il fine settimana a Siena, oltre al piacere di ritrovarsi e di riscoprire insieme i luoghi più belli e significativi dell’Ateneo e della città, darà modo ai partecipanti di gettare le basi per l’attività annuale ricca di appuntamenti, fondati sul networking, a favore degli Alumni e di supporto all’orientamento universitario degli studenti e dei laureati di oggi.
Il programma delle giornate è sul sito www.unisi.it  e su www.alumni.unisi.it

Print Friendly, PDF & Email

Translate »