
Festa dello sport e della solidarietà. Domani mattina alle 11 al Memorino Messolì scendono in campo le formazioni degli Amatori Prato contro quella degli Invictus in una sfida dal sapore sociale e goliardico e alla quale ci si attende anche una bella cornice di pubblico. In palio non ci sono punti, non si gioca per la classifica, anche perché la meta più bella è già stata realizzata da coloro che hanno organizzato questa sfida tra le società rossoblù che partecipa con grande successo al campionato di serie C1 di rugby e che guida la classifica, gli Amatori Prato appunto e gli Invictus la formazione di rugby che riunisce i ragazzi della Polisportiva Aurora e che si avvale dell'organizzazione del Laboratorio Sportivo di Claudia Cavaliere e Marco Bertocchi e del supporto tecnico e logistico proprio degli Amatori Prato e in particolare di Alessandro Gori che ha preso a cuore questa iniziativa allenando i ragazzi.
Nonostante l'assoluto carattere amichevole, le squadre in campo cercheranno logicamente di superarsi l'un l'altra in un confronto che culminerà nel classico e attesissimo terzo tempo in cui Amatori, Invictus e tutti i partecipanti potranno non solo celebrare l'ormai rito post partita, ma farsi anche gli auguri di Natale. Per gli Invictus, quello di questa mattina è la prima uscita stagionale di un'annata sportiva che li vedrà girare per la toscana già invitati anche da altre realtà rugbistiche regionali, grazie anche all'interesse del Coni Regionale e della Fir Toscana.
Sempre per gli Invictus in gennaio verrà anche girato un documentario che narrerà l'attività svolta in questi anni di attività dai ragazzi della Polisportiva Aurora.