energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Amatori Prato: tutti in campo per la solidarietà Sport


Festa dello sport e della solidarietà. Domani mattina alle 11 al Memorino Messolì scendono in campo le formazioni degli Amatori Prato contro quella degli Invictus in una sfida dal sapore sociale e goliardico e alla quale ci si attende anche una bella cornice di pubblico. In palio non ci sono punti, non si gioca per la classifica, anche perché la meta più bella è già stata realizzata da coloro che hanno organizzato questa sfida tra le società rossoblù che partecipa con grande successo al campionato di serie C1 di rugby e che guida la classifica, gli Amatori Prato appunto e gli Invictus la formazione di rugby che riunisce i ragazzi della Polisportiva Aurora e che si avvale dell'organizzazione del Laboratorio Sportivo di Claudia Cavaliere e Marco Bertocchi e del supporto tecnico e logistico proprio degli Amatori Prato e in particolare di Alessandro Gori che ha preso a cuore questa iniziativa allenando i ragazzi.

Nonostante l'assoluto carattere amichevole, le squadre in campo cercheranno logicamente di superarsi l'un l'altra in un confronto che culminerà nel classico e attesissimo terzo tempo in cui Amatori, Invictus e tutti i partecipanti potranno non solo celebrare l'ormai rito post partita, ma farsi anche gli auguri di Natale. Per gli Invictus, quello di questa mattina è la prima uscita stagionale di un'annata sportiva che li vedrà girare per la toscana già invitati anche da altre realtà rugbistiche regionali, grazie anche all'interesse del Coni Regionale e della Fir Toscana.

Sempre per gli Invictus in gennaio verrà anche girato un documentario che narrerà l'attività svolta in questi anni di attività dai ragazzi della Polisportiva Aurora.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »