energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Amatori Prato, un derby di fuoco tanto per cominciare Sport

Oggi pomeriggio alle 15.30, la formazione di Gigio Guastini farà il suo esordio in serie C1  al Turchi di Pistoia, contro la formazione biancorossa padrona di casa. Contro gli “Orsi” di Del Pio e del pratese Guerzoni, Bonanomi e compagni cercano i primi punti di una stagione che i rossoblu del presidente Gianluca Guastini vogliono vivere da grandi protagonisti. “Sappiamo benissimo che quella che ci attende domani è una partita da non sottovalutare – conferma Gigio Guastini – Amatori e Pistoia si sono già affrontanti in amichevole nel Città di Lucca, e in quell'occasione siamo stati bravi ad imporci, ma domani sarà tutta un'altra sfida; il Pistoia recupera infatti alcuni dei suoi elementi più importanti e sicuramente in casa cercherà di vendere cara la pelle. Noi d'altro canto siamo in buone condizioni, ci siamo preparati bene stiamo giorno dopo giorno amalgamando sempre meglio il gruppo, e vogliamo scendere in campo per conquistare i cinque punti in palio. Questo campionato non sarà facile, spesso gli avversari ci “aspetteranno” e dovremo essere noi a fare la partita”.

Prospettive e ambizioni degli Amatori in questo campionato?

“Affrontiamo partita per partita, cercando sempre di dare il massimo e di imporci sui nostri avversari, ma è altrettanto importante per noi continuare a far sentire parte integrante di questo gruppo e di questo progetto tutti i giocatori che si allenano con noi e volta per volta saranno inseriti in campo”.

A livello di formazione nel primo XV della stagione, Nenciarini sarà l'estremo, N'Guessan e Pagnini le ali, Aquilano e Cocchi i centri; cerniera mediana formata da Doni e Taddei; nel pacchetto di mischia Stolfi n°8, Panico e Gelsomino terze linee, Squilloni e Bonanomi seconde, Zipoli e Di Minno piloni ai fianchi del tallonatore Gufoni.

Dalla panchina pronti invece tutti gli altri convocati ad entrare in campo e dare il loro contributo.

Ma ecco la formazione che scenderà in campo a Pistoia: Nenciarini; N'Guessan, Aquilano, Cocchi, Pagnini; Doni, Taddei; Stolfi, Panico, Gelsomino I.; Squilloni, Bonanomi; Zipoli, Gufoni, Di Minno.

A disposizione: Memoli, Biancalani, Nieri, Cacciato, Fazzi, Guastini E., Ceragioli.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »