energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Amerigo premia i giornalisti che raccontano l’America Cultura

Firenze – L’Associazione Amerigo premia i giornalisti che raccontano l’America agli Italiani.  La Cerimonia di Premiazione  avrà luogo a Firenze  giovedì11 dicembre alle ore 11  presso la Sala della Biblioteca dell’Hotel l’Orologio, piazza Santa Maria Novella 24, alla presenza del Console Generale degli Stati Uniti a Firenze, sig.ra Abigoil M. Rupp. Il Premio, un riconoscimento morale che tiene conto dell’attività svolta durante l’anno e del percorso professionale dei giornalisti, giunto alla Sesta Edizione, è organizzato dal Chapter fiorentino di Amerigo, l’Associazione che raccoglie gli International Visitors, ospiti del Dipartimento di Stato del Governo degli Stati Uniti.

Queste Edizione è dedicata alla memoria di Simone Camilli, il giornalista videoreporter deceduto nella striscia di Gaza l’agosto scorso, mentre lavorava per l’Agenzia Associated Press Television News di New York. Sarà presente il padre Pier Luigi Camilli, giornalista, già vicedirettore di Tg Rai, direttore di una Scuola di Giornalismo a Napoli e attualmente Sindaco di Pitigliano (Grosseto).

Per la prima volta sono stati istituiti il Premio Under 35, dedicato a giovani giornalisti, il Premio Europa su indicazione di Enam (European Network of Alumni Associations) dedicato a un giornalista europeo, ed il Premio Speciale. In tutto undici giornalisti operativi nei più svariati settori della comunicazione che ci raccontano, ogni giorno, l’America.

 

Print Friendly, PDF & Email

Translate »