energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Ammortizzatori sociali, soldi bloccati e ancora tagli Breaking news, Cronaca

Firenze – Ancora bloccati i soldi che spetterebbero ai lavoratori toscani che hanno perso il lavoro e che hanno finito gli ammortizzatori sociali. Nella nota diffusa dalla Cgil, sottoscritta dal segretario della Cgil Toscana Mirko Lami, si ricorda che “gli ormai famosi 30 milioni (500€ mese per 6 mesi) sono ancora fermi, manca ancora la firma del Presidente dell’Inps Nazionale. Dopo la manifestazione dei lavoratori piombinesi e dopo l’assicurazione che nel giro di pochi giorni le risorse sarebbero state disponibili, ad oggi tutto fermo. 
Nel frattempo il governo ha fatto ulteriori tagli ai fondi destinati agli ammortizzatori, per la Toscana ci saranno 7 milioni in meno di quelli previsti”.

Conclude Lami:Anziché risolvere problemi derivanti da una paralizzante burocrazia, come spesso ci viene assicurato da esponenti di governo, peggiorano le condizioni di chi, perdendo il lavoro, si trova nell’impossibilità di mantenere con dignità la propria famiglia. Tutto questo sta portando gravi drammi sociali in un quadro di continuo aumento del tasso di povertà nel nostro Paese”.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »