energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Ampliato e ristrutturato il Cimitero di Torri Notizie dalla toscana

Si sono conclusi i lavori di ampliamento e ristrutturazione del Cimitero di Torri a Compiobbi. L’appuntamento per l’inaugurazione è fissato per giovedì 4 luglio alle ore 10 al cimitero. I lavori hanno portato a un ampliamento della superficie, praticamente un raddoppio, del cimitero di circa 1800 mq, dove sono stati realizzati 180 loculi, 180 ossari, 2 cappelle private, campi di inumazione, servizio igienico (che mancava anche nel vecchio cimitero), posti auto – tra cui due per disabili – e un percorso pedonale di collegamento fra il vecchio e il nuovo cimitero. Sono state fatte anche alcune piantumazioni, come previsto dall’autorizzazione paesaggistica.
Le opere di ristrutturazione hanno invece riguardato la tinteggiatura di muri e facciate, l’allacciamento all’acquedotto comunale che ha consentito l’eliminazione della cisterna di accumulo acqua precedentemente utilizzata per la distribuzione dell’acqua stessa, l’adeguamento delle barriere architettoniche dei percorsi di accesso al cimitero e all’interno dello stesso.

“Si tratta di una realizzazione importante per tutta la città e in particolare per la frazione di Compiobbi – spiega il vicesindaco e assessore ai Lavori Pubblici di Fiesole Giancarlo Gamannossi – Ricordo, inoltre, che sta proseguendo alla l’opera di ristrutturazione degli altri cimiteri comunali. In particolare è già stato rifatto completamente il muro di cinta e i cordoli di quello di Montereggi, mentre a quello di Basciano i lavori hanno riguardato la messa in sicurezza della cappella”.

Foto www.andreaballi.blogspot.com

Print Friendly, PDF & Email

Translate »