energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Anche Marianne Vos al Giro internazionale della Toscana femminile Sport

 Brunello Fanini, patron del Giro internazionale della Toscana femminile in programma da mercoledi prossimo al 2 settembre, ha avuto giovedi scorso conferma ufficiale che a questa corsa a tappe nella nostra regione parteciperà anche l’olandese Marianne Vos che a Londra nelle settimane scorse si è aggiudicata il titolo olimpico. 
  Dunque in questo Giro della Toscana si profila un grande duello tra la Vos e l’iridata Giorgia Bronzini reduce in questi giorni da una vittoriosa trasferta in Francia. Ma tra le 140 partecipanti – 21 squadre, 26 nazioni – ci sono diverse campionesse nazionali e le più forti del ciclismo femminile italiano. Dunque sarà anche un vero banco di prova in vista dei mondiali in programma a fine settembre a Valkenburg (Olanda). La corsa è valida per il Memorial Michela Fanini la campionessa lucchese tragicamente scomparsa anni fa in un incidente stradale.
  Il Giro della Toscana, giunto alla 17° edizione, è articolato in cinque giornate : mercoledi il via da Campi Bisenzio con un cronoprologo in notturna di km. 2,200; giovedi tappa da Porcari a Viareggio di km. 108; venerdi, 31 agosto, la tappa più lunga e più impegnativa : partenza da Pontedera ed arrivo a Volterra, km. 137 con un finale tutto in salita; sabato 1 settembre tappa in provincia di Lucca : partenza da Segromigno in Piano ed arrivo a Capannori km. 101 ed infine conclusione domenica 2 settembre con la frazione Lucca-Firenze di km. 99. L’arrivo è fissato in Piazza della Repubblica.
Foto: article. win.com

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »